Una visita alle città: Tesori d’Italia – Reggio Calabria

Una visita alle città: Tesori d’Italia – Reggio Calabria

I nostri utenti raccontano il luogo d’origine e in cui tornano quando hanno giorni liberi

Visitare Reggio Calabria, la città di Massimo

visitare reggio calabriaReggio Calabria la città della fata Morgana, città a metà tra due mari, il Tirreno e lo Ionio, città millenaria, colonia greca. Che dire?  Lo spettacolo più bello e vedere dalla sua costa la Sicilia con l’Etna che erutta. Quando si verifica il fenomeno della fata Morgana, in particolari condizioni climatiche, si può vedere la costa messinese davvero a due passi, tanto che si riescono a distinguere le singole persone!

Il suo lungomare è incredibilmente bello e lì potrete gustare i migliori gelati della zona. Rimanendo in tema, non si possono non assaggiare i paccheri con il pesce spada e tutte le specialità di pesce che il mare offre. Un consiglio: andate a pranzo al Circolo Velico di Pentimele. Uscirete soddisfatti! Spostandosi poi sulla costa Jonica si possono vedere panorami mozzafiato e un mare così cristallino che può essere equiparato al mare dei tropici. Qui le specialità da assaggiare sono melanzane, peperoni e pomodori ripieni, la carne di capra e i formaggi tipici, le superbe ricottine nei cesti di vimini. Se avete un attimo di tempo, fate un salto al vicino borgo di Gerace, assolutamente da non perdere! Stessa cosa per i castelli aragonesi di Reggio e Scilla! Che altro aggiungere? Su 400 km di costa c’è molto da visitare e assaggiare. Ed è impossibile sbagliare!

Ultimo consiglio: concedetevi una visita al museo civico, dove sono conservati i famosi bronzi di Riace.


 Allora cosa aspetti? Raggiungi Reggio Calabria!

TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Idee di Viaggio

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride