Una visita alle città: Tesori d’Italia – Milano

Una visita alle città: Tesori d’Italia – Milano

Luoghi famosi e punti d’interesse a Milano secondo Lorenzo, utente BlaBlaCar

Visitare Milano, la città di Lorenzo

visitare milanoIo vengo dalla provincia e ho sempre pensato a Milano come ad una città in cui si lavora e basta, non dando troppa importanza, per esempio, al suo aspetto artistico. Invece, quando ho iniziato a studiare a Milano, ed essendo lì quasi sempre anche per motivi familiari, l’ho conosciuta in ogni suo aspetto, e mi sono dovuto ricredere. Posso dire che mi sbagliavo e che Milano è BELLISSIMA, anche dal punto di vista artistico e culturale.

I luoghi che preferisco, e che quindi consiglio, sono il Duomo, le Colonne di San Lorenzo, il Castello Sforzesco, i Navigli (Naviglio Grande, Naviglio Pavese e la Darsena) e l’Arco della Pace, dove ho lasciato il cuore per motivi personali. Ma questi sono solo i posti più “commerciali”: infatti ultimamente ho scoperto tanti luoghi che meritano una visita, proprio grazie al mio professore di Restauro dei Beni Culturali, che ci ha portato un po’ in giro per la città a scoprire ciò che vale la pensa conoscere di Milano. Ho visitato quindi le miriadi di mostre e le moltitudini di musei e ville che la città offre. Un luogo che consiglio vivamente è il Cimitero Monumentale, o ancora vale davvero la pena di salire sul Duomo e sul Palazzo della Regione al trentanovesimo piano (è gratis ogni domenica!).

E se capitate da queste parti a novembre, non dimenticate la Fiera dell’Artigianato (a dicembre)! Ma non solo… passeggiare per il centro e per i mille parchi verdi (Porta Venezia, Parco Sempione…) è una vera emozione. A fine giornata, poi, concedetevi uno dei famosi happy hour sui Navigli, magari al tramonto.

Tirando le somme: Milano è fantastica anche se non lo si pensa e ciò lo si capisce soltanto vivendola (o lasciandosi consigliare da chi ci vive!


Allora cosa aspetti? Raggiungi Milano!

TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Idee di Viaggio

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride