Come arrivare a The Floating Piers

Come arrivare a The Floating Piers

Visita The Floating Piers la passerella di Christo sul Lago D’Iseo!

FloatingPiers_03

The Floating Piers: una passerella di Christo sul lago d’Iseo

Camminare a pelo d’acqua su pontili galleggianti, riscoprendo l’armonia della natura e godendo di panorami unici e mozzafiato: è l’esperienza che da sabato 18 giugno è possibile vivere sul lago d’Iseo a The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo visitabile fino al 3 luglio 2016. L’installazione, un percorso pedonale di 3 km composto da pontili larghi 16 metri, è aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Come arrivare a The Floating Piers in auto

Arrivare in auto al lago d’Iseo è semplice: uscire dall’A4 al casello di Ospitaletto, prendere la SP19 e svoltare sulla Via Provinciale SP BS 510 fino all’uscita verso Rovato/Polaveno.

Tra le numerose opzioni per raggiungere The Floating Piers, abbiamo pensato di suggerirne alcune in base alla loro praticità, comodità o appeal panoramico.

La più vicina

Il modo più rapido per arrivare a The Floating Piers è parcheggiare la propria auto al parcheggio di Pilzone, in Via Industriale, 15. Arrivati all’uscita di Rovato/Polaveno, prendere alla rotonda la prima uscita e percorrere via Fenice, imboccando via Vittorino Veneto e svoltando a sinistra all’incrocio con via Cesare Battisti. Sono previste navette gratuite dal parcheggio a Sulzano, punto di partenza della passerella di Christo.

La più comoda

Un altro modo per raggiungere The Floating Piers è fermarsi nel paese di Iseo, uscendo alla seconda uscita della rotonda ed entrando nella Galleria Iseo, finita la quale si sarà arrivati vicini a numerosi parcheggi, dai quali partono periodicamente navette dirette a Sulzano.

La più turistica

Se si ha voglia di farsi un giro lungo il lago d’Iseo e non visitare esclusivamente la passerella di Christo, una valida possibilità è quella di raggiungere Sale Marasino, prendendo da lì il battello fino a Carzano (sul Monte Isola) e, dopo una passeggiata lungo l’isola, arrivare a Peschiera Maraglio, dove sarà possibile salire su The Floating Piers. La camminata fra Carzano e Peschiera Maraglio permetterà di visitare piccoli borghi e poter fare piacevoli soste presso punti di ristoro caratteristici affacciati sul lago.

La più panoramica

Se si vuole visitare con calma il lago d’Iseo e salire sulla passerella, una soluzione alternativa è quella di partire con un battello da Sarnico, raggiungibile prendendo l’uscita Palazzolo lungo l’A4 e percorrendo la SP 469 fino a Paratico, a pochi minuti a piedi da Sarnico, dove è presente un parcheggio attrezzato. Prendendo il battello sarà possibile navigare sul lago d’Iseo godendo di panoramici unici e spettacolari, fino ad arrivare al porto di Sensole, vicino a The Floating Piers.

La soluzione migliore per raggiungere The Floating Piers

Se tante sono le opzioni per raggiungere The Floating Piers, una sola è la soluzione che le mette d’accordo tutte: andarci in BlaBlaCar. Se trovioffri un passaggio verso il lago d’Iseo, infatti, contribuisci a ridurre il numero di auto in circolazione (meno traffico, più parcheggi disponibili) e a salvare l’ambiente. Leggi tutte le opinioni su BlaBlaCar dei nostri utenti!


TrovaOffri un passaggio

Scopri di più

Idee di Viaggio

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio