The Floating Piers: una passerella di Christo sul lago d’Iseo
Camminare a pelo d’acqua su pontili galleggianti, riscoprendo l’armonia della natura e godendo di panorami unici e mozzafiato: è l’esperienza che da sabato 18 giugno è possibile vivere sul lago d’Iseo a The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo visitabile fino al 3 luglio 2016. L’installazione, un percorso pedonale di 3 km composto da pontili larghi 16 metri, è aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Come arrivare a The Floating Piers in auto
Arrivare in auto al lago d’Iseo è semplice: uscire dall’A4 al casello di Ospitaletto, prendere la SP19 e svoltare sulla Via Provinciale SP BS 510 fino all’uscita verso Rovato/Polaveno.
Tra le numerose opzioni per raggiungere The Floating Piers, abbiamo pensato di suggerirne alcune in base alla loro praticità, comodità o appeal panoramico.
La più vicina
Il modo più rapido per arrivare a The Floating Piers è parcheggiare la propria auto al parcheggio di Pilzone, in Via Industriale, 15. Arrivati all’uscita di Rovato/Polaveno, prendere alla rotonda la prima uscita e percorrere via Fenice, imboccando via Vittorino Veneto e svoltando a sinistra all’incrocio con via Cesare Battisti. Sono previste navette gratuite dal parcheggio a Sulzano, punto di partenza della passerella di Christo.
La più comoda
Un altro modo per raggiungere The Floating Piers è fermarsi nel paese di Iseo, uscendo alla seconda uscita della rotonda ed entrando nella Galleria Iseo, finita la quale si sarà arrivati vicini a numerosi parcheggi, dai quali partono periodicamente navette dirette a Sulzano.
La più turistica
Se si ha voglia di farsi un giro lungo il lago d’Iseo e non visitare esclusivamente la passerella di Christo, una valida possibilità è quella di raggiungere Sale Marasino, prendendo da lì il battello fino a Carzano (sul Monte Isola) e, dopo una passeggiata lungo l’isola, arrivare a Peschiera Maraglio, dove sarà possibile salire su The Floating Piers. La camminata fra Carzano e Peschiera Maraglio permetterà di visitare piccoli borghi e poter fare piacevoli soste presso punti di ristoro caratteristici affacciati sul lago.
La più panoramica
Se si vuole visitare con calma il lago d’Iseo e salire sulla passerella, una soluzione alternativa è quella di partire con un battello da Sarnico, raggiungibile prendendo l’uscita Palazzolo lungo l’A4 e percorrendo la SP 469 fino a Paratico, a pochi minuti a piedi da Sarnico, dove è presente un parcheggio attrezzato. Prendendo il battello sarà possibile navigare sul lago d’Iseo godendo di panoramici unici e spettacolari, fino ad arrivare al porto di Sensole, vicino a The Floating Piers.
La soluzione migliore per raggiungere The Floating Piers
Se tante sono le opzioni per raggiungere The Floating Piers, una sola è la soluzione che le mette d’accordo tutte: andarci in BlaBlaCar. Se trovi o offri un passaggio verso il lago d’Iseo, infatti, contribuisci a ridurre il numero di auto in circolazione (meno traffico, più parcheggi disponibili) e a salvare l’ambiente. Leggi tutte le opinioni su BlaBlaCar dei nostri utenti!