Il Viaggio Rosa

Il Viaggio Rosa

Per le donne che vogliono condividere l’auto solo con altre donne esiste il Viaggio Rosa

Per tutte le done che vogliono viaggiare al femminile!

Per molte donne la condivisione dell’auto può sollevare delle preoccupazioni a livello di sicurezza. Anche se BlaBlaCar ha introdotto degli strumenti per la tutela della sicurezza, può capitare che alcune donne non si sentano a proprio agio nell’offrire passaggi a sconosciuti o nel salire in auto con persone che non hanno mai incontrato prima, sopratutto al loro primo viaggio.

BlaBlaCar ha quindi introdotto  l’opzione “Viaggio rosa”, un viaggio riservato a sole donne, con conducente donna e passeggeri donna.

Come funziona? È semplice: se sei una donna e sei registrata a BlaBlaCar, offrendo un passaggio puoi scegliere se offrire un passaggio “normale” (cioè visibile a tutti gli utenti BlaBlaCar) oppure un “Viaggio rosa”. Se scegli l’opzione “Viaggio rosa”, soltanto le utenti donna potranno visualizzare la tua offerta di passaggio e contattarti per prenotare un posto nella tua auto.

Il viaggio rosa si può distinguere dagli altri viaggi perché nel riquadro “Informazioni sul viaggio” apparirà la scritta “Viaggio rosa”.

Offri un viaggio rosa

Per poter offrire un viaggio rosa, occorre essere utenti verificati di BlaBlaCar. Ancora non lo sei? Iscriviti subito, è gratis!

Nonostante BlaBlaCar abbia introdotto questa modalità di viaggio riservata a sole donne, la maggior parte delle sue utenti donna scelgono comunque di trovare o offrire un passaggio normale su BlaBlaCar!

E ricorda, quasi la metà dei nostri iscritti sono donne e ogni mese più di un milione di donne viaggia con BlaBlaCar!

Viaggio con dei bambini. Posso comunque inserire un viaggio rosa?

Certamente. Puoi offrire un viaggio rosa anche se viaggi in compagnia di bambini. Solo se i bambini maschi sono grandi (maggiori di 16 anni) o se viaggi con degli uomini a bordo devi inserire un viaggio normale.

Offri un viaggio rosa

Scopri di più

Fiducia

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio