È partito il BlaBlaCar Coast-to-Coast, il viaggio dello psicologo e videomaker Carlo Alberto Cavallo che ha scelto di andare da Lisbona a Vladivostock cercando esclusivamente passaggi condivisi in auto sulla nostra piattaforma.
I numeri del BlaBlaCar Coast to Coast
Il BlaBlaCar Coast-to-Coast è un viaggio dall’Atlantico al Pacifico che durerà 80 giorni e, diviso in 24 tappe, attraverserà 9 nazioni, percorrendo oltre 16.000 km fra Europa e Asia e permettendo a Carlo Alberto Cavallo di incontrare oltre 100 compagni di viaggio durante i suoi spostamenti.
Da Lisbona a Vladivostock: le tappe
Fra le tappe previste da Carlo Alberto Cavallo nel suo viaggio dall’Atlantico al Pacifico ci sono, tra le altre, le città di Lisbona (PT), da dove è partito, Madrid e Barcellona (ES), Bordeaux e Parigi (FR), Bruxelles (BE), Amsterdam (NE), Brema e Berlino (DE), Cracovia (PL), Kiev (UA), Mosca, Novosibirsk e Blagovescenk (RU). L’arrivo è previsto a Vladivostock attorno alla metà di luglio.
Il racconto del viaggio
Per ogni tappa, racconteremo attraverso dei brevi video il viaggio di Carlo Alberto Cavallo e i ritratti dei compagni di viaggio che ogni volta incontrerà. L’intero racconto del viaggio e delle città visitate confluirà, alla fine del BlaBlaCar Coast-to-Coast, in un progetto video che farà parte del nuovo film di Cavallo, sequel di Mekong.