Il BlaBlaCar Coast-to-Coast è il viaggio dello psicologo e videomaker Carlo Alberto Cavallo che ha scelto di andare da Lisbona a Vladivostock cercando esclusivamente passaggi condivisi in auto sulla nostra piattaforma.
Per ogni tappa, racconteremo attraverso dei brevi video il viaggio di Carlo Alberto Cavallo e dei suoi compagni di viaggio e condivideremo con voi il diario di viaggio e dei consigli sulle città visitate.
Il diario di viaggio: Amsterdam-Poznan
Due tratte con due guidatori di stampo opposto.
Ingo, quando gli chiedo che lavoro fa, mi risponde: “Mi occupo di Armageddon”!
Ehhhh???? Beh, provo a spiegarlo: studia gli effetti delle invasioni spaziali, siano queste fatte di meteoriti ma anche di …. alieni!
Ehhhh???? Una domanda: ma c’è qualcuno che ti paga per questo? Certo, risponde Ingo, e da lì si avvia una lunga conversazione di scienza e cultura, senza mai diventare noiosa.
Il viaggio scorre liscio, nessun Armageddon!
Assad (si scriverà così?) arriva con un macchinone, che si vede subito che viaggia molto. Capisco che fa il commesso viaggiatore.
Ma non parla inglese, tre parole in tutto.
Parla fitto fitto in tedesco con un altro passeggero.
Da quel che intuisco parlano per ore di viti, perchè con la mimica indicano lunghezze e diametri.
Beh, spero che stian parlando di viti! :-)
I consigli di Carlo Alberto Cavallo
L’ospitalità di Poznan
Chissà perché credevo che Poznan fosse una triste città industriale. Invece è una delizia!
Sono stato a casa di Franek e della sua ragazza, proprietari di un appartamento che mettono in condivisione su una piattaforma di annunci a turisti e visitatori della città.
Beh, l’appartamento lo stanno ancora sistemando con cura ed attenzione, tanto che Franek deve rispondere al telefono ogni tanto alla mamma che gli chiede come procedono i lavori, e lui giù a raccontare del divano, della libreria, etc etc.
Ma intanto la mia stanza era già perfetta, enorme, comoda.
E Franek così cortese che ho deciso di starci un paio di giorni in più. Tanto per gradire!