Vi presentiamo Alberto, BlaBlaStar di marzo

Vi presentiamo Alberto, BlaBlaStar di marzo

Raccogliamo le storie dei nostri utenti che hanno una particolare passione, hobby o talento!

Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Alberto, la nostra prima BlaBlaStar italiana. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby. Così è stato per Alberto, che ci ha colpito perché quello che davvero ama è prendersi cura del prossimo.

^0ED6664BAB154657B580BA9EC7CD5CA810B7ADB8CA0D3FF082^pimgpsh_fullsize_distr (1)

Ciao Alberto! Parlaci un po’ di te e del tuo talento:

Ciao! Mi chiamo Alberto ed ho 28 anni. Sono nato in Toscana, sono un dentista laureato a Genova, ho lavorato per tre anni a Milano, ho fatto esperienze in ospedali come il San Raffaele e l’Istituto Stomatologico Italiano e sono anche andato a lavorare in ospedali esteri ad Haiti, Costa d’Avorio ed in Sud Africa.

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

BlaBlaCar l’ho conosciuto perché mi sono imbattuto spesso nei vostri banner su internet e circa un anno e mezzo fa mi sono iscritto, nonostante ami viaggiare in treno. Sono amante delle stazioni intese come crogiolo di incontri e volti diversi che toccano un punto per poi ripartire verso un altro. Mi sposto sia per piacere che per lavoro, partecipare a congressi e corsi.

Spiegaci bene di cosa ti occupi e qual è la tua grande passione:

Dopo aver viaggiato ad Haiti, Costa d’Avorio ed in Sud Africa sono rientrato in Italia perché credo che solo con lo sforzo dei giovani per il proprio paese si possa uscire da questa empasse chiamata crisi. Adesso vivo e lavoro in provincia di Arezzo, in un piccolo paese vicino anche a Siena e Firenze. Sono appassionato di arte e di fotografia e quando ho tempo organizzo eventi come mostre fotografiche o aste d’arte per raggranellare un po’ di soldi da inviare ad Haiti.

il talento di Alberto BlaBlaCar

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Dal momento che organizzo queste iniziative, il prossimo anno vorrei mettere in piedi un’altra asta con artisti ancora più famosi per raccogliere fondi per aiutare la costruzione di una scuola professionalizzante per i giovani ad Haiti.

Che cosa ti piace di più del carpooling?

Usando BlaBlaCar ho capito che anche una semplice automobile può essere intesa come una mini stazione o una cabina di un treno, dove persone per bene hanno il piacere di scambiare qualche idea o qualche semplice e leggera chiacchiera con quelli che poco prima si consideravano sconosciuti. E’ così bello conoscere nuove culture e nuovi punti di vista!

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

Il viaggio che mi ha colpito di più è stato un Firenze-Genova insieme a una cantante lirica e un orologiaio: sentirli parlare con viva passione dei propri mestieri è stata un’esperienza unica.

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Collaborazione – Libertà – Cultura

Segui Alberto su Facebook, sul sito internet del progetto e su Youtube!


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride