Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Anna, la BlaBlaStar scelta per il mese di giugno. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby. Così è stato per Anna: al suo canto non potevamo di certo rimanere indifferenti…
Ciao Anna! Parlaci un po’ di te e del tuo talento:
Mi chiamo Anna e sono una cantante professionista. Insegno canto Rinascimentale e Barocco al conservatorio di Milano. Ho due figli di 14 e 18 anni, oltre a due gatti un cane: Abito a Firenze.
Come hai conosciuto BlaBlaCar e che cosa ti piace di più del viaggio condiviso?
Dopo che nella stessa notte ho perso due treni – che mi hanno chiuso le porte in faccia dopo una corsa rocambolesca – ho deciso di viaggiare con BlaBlaCar: non tanto, o non solo, perchè più economico, ma perchè il rapporto umano mi era diventato indispensabile in quei continui viaggi. E infatti ho trovato un’umanità varia quanto gentile e empatica :)
Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?
Ho fatto molti viaggi eccellenti e appasionanti… In uno il conducente con cui viaggiavo mi ha detto che 20 anni prima avevo cantato al suo matrimonio!!
In un altro viaggio sempre il conducente mi disse: “C’è stato un momento della mia vita in cui ero così triste per aver divorziato da mia moglie – con la quale ho due figli – e per aver contemporaneamente perso il lavoro che ho pensato di organizzare viaggi BlaBlaCar fini a se stessi per poter parlare con qualcuno. Altrimenti mi sarei perso completamente”.
Viva dunque la sharing economy! Chi la organizza e chi la sa vivere. Con curiosità, apertura, gentilezza, calore :)
Stiamo cercando dei volti da raccontare!
Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)