Vi presentiamo Giulia, BlaBlaStar di aprile

Vi presentiamo Giulia, BlaBlaStar di aprile

Raccogliamo le storie dei nostri utenti che hanno una particolare passione, hobby o talento!

Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Giulia, la BlaBlaStar scelta per il mese di aprile. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby. Così è stato per Giulia, che ci ha conquistato con le note della sua musica.

Ciao Giulia! Parlaci un po’ di te e del tuo talento:

Ciao, sono Giulia e ho 21 anni, abito a Rivoli (TO) e sono una violinista di professione. O almeno ci provo. Ho fatto il Liceo Classico mentre frequentavo il Conservatorio e tutto questo utilissimo studio pazzo mi ha fatto uscire con 60 alla maturità. Ora, dopo la Laurea in Conservatorio, insegno in una piccola associazione di musica ad allievi dai 7 ai 25 anni. In più, faccio volontariato in Croce Verde da un paio d’anni come soccorritrice in ambulanza. Quello che amo di più è senza dubbio viaggiare, leggere poesie e l’arte visiva contemporanea!

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

Ho conosciuto BlaBlaCar un giorno che ero disperata alla ricerca di un modo per tornare a casa da Lione, ad un orario decente e ad un prezzo ragionevole e, scrivendo “viaggio Lione–Torino” su Google, mi è comparsa come prima opzione il sito di BlaBlaCar: ho trovato proprio quello che faceva al caso mio! Lo uso da marzo, più che altro per andare a Milano per le lezioni di violino, oppure per raggiungere i posti in cui vado in vacanza.

Spiegaci bene di cosa ti occupi e qual è la tua grande passione:

Ho iniziato a suonare a 8 anni, a 12 anni sono entrata in Conservatorio a Torino e a 20 anni mi sono laureata. Ho fatto tantissimi concerti in orchestre del panorama torinese e ho studiato con tanti insegnanti, anche stranieri, che mi hanno fatto crescere tanto dal punto di vista professionale. Ho anche fatto parte di un gruppo folk provenzale con cui ho suonato in serate da ballo e con questo gruppo sono anche andata a suonare ad un festival di capodanno in un castello sperduto della Germania, nella città di Burg Ludwigstein. Ho vinto concorsi qua e là ma nulla di importante. Mi sto ancora specializzando in violino e per questo vado a Milano ogni due settimane da un’insegnante russa che mi fa decisamente rigare dritto. La cosa più bella per me è aver fatto della mia passione il mio lavoro: sono fortunata, perché sono davvero in pochi quelli che ci riescono. Tant’è che la gente si stupisce quando mi chiede cosa faccio nella vita e io rispondo: “Suono il violino!”.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Il mio sogno è di avere un posto fisso in un’orchestra, quindi sto pensando di spostarmi in posti lontani, come l’Australia o il Canada. E lì vorrei avere una casa tutta mia e formare una famiglia in un futuro che non vedo poi così lontano.

Che cosa ti piace di più del carpooling?

Mi piace conoscere gli interessi delle altre persone, vedere se abbiamo qualcosa in comune o meno e discutere sulle cose su cui invece pensiamo diversamente. Inoltre nei viaggi in BlaBlaCar si ride tantissimo e c’è sempre un clima di gioia, allegria e apertura mentale. 10 viaggi su 10 andati bene sono una garanzia anche per chi mi chiede informazioni sul servizio.

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

Il viaggio più bello e entusiasmante è stato quello da Lione a Torino, ovvero il mio primo viaggio. Sembrava una barzelletta: una torinese (io), un padovano (il conducente) che si occupa di creare un nutrimento sempre migliore per i bovini, un tunisino con accento romano che abita a Lione e fa il cuoco, e una ragazza colombiana, tutti nella stessa macchina. Diciamo, una macchina con viaggiatori molto pittoreschi. E’ stato un viaggio a suon di cupcakes, aneddoti, barzellette, quizzettoni, ma anche discorsi profondi.

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Folkloristico – Utile – Sicuro

Segui Giulia su Facebook e su Youtube


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride