Più passeggeri, più in fretta? Aggiungi le tappe intermedie!

Più passeggeri, più in fretta? Aggiungi le tappe intermedie!

Scopri come aumentare le possibilità di trovare passeggeri nei tuoi passaggi condivisi in BlaBlaCar!

La settimana prossima devi intraprendere un lungo viaggio. Un viaggio noioso, solo tu e la tua auto. Allora decidi di offrire un passaggio su BlaBlaCar, per trovare dei passeggeri con cui condividere il viaggio, e per portare un po’ di vita nella tua auto!
Che bella idea!

Poi passano un paio di giorni e nessuno ha ancora prenotato i posti che hai offerto. Passa un altro giorno, e ancora niente. L’ultima cosa che vuoi è viaggiare in solitudine, ma sembra che nessuno sia interessato alla tua offerta.

Ma non temere, c’è una soluzione facile e veloce.

Un metodo valido per ottenere dei passeggeri è quello di aggiungere delle tappe intermedie lungo il tragitto. Ti basterà inserire le città dove puoi lasciare o recuperare i passeggeri, e aumenterai in maniera esponenziale le tue possibilità di avere l’auto al completo.

Perché le tappe intermedie fanno la differenza?

Quando offri un passaggio da un punto A a un punto B, è possibile che ci siano persone che cercano un passaggio con il tuo stesso itinerario, ma possono essercene molte di più che cercano un passaggio tra le altre città che incontrerai sulla tua strada.

Per esempio, supponiamo che tu abbia offerto un passaggio da Milano a Napoli. Se Davide M. cerca un passaggio su BlaBlaCar da Bologna a Roma, la tua offerta non comparirà nei suoi risultati di ricerca. Non apparirà neanche tra quelli di Emma C., che sta cercando un passaggio da Firenze a Caserta.

Ma, se aggiungi alla tua offerta di passaggio alcune di queste città come tappe intermedie, tutti loro potranno trovare il tuo passaggio fra i risultati di ricerca, e tu potrai moltiplicare le possibilità di riempire la tua auto per gran parte del viaggio. Infatti, il 70% dei conducenti trova più passeggeri aggiungendo almeno una tappa intermedia!
Immagina cosa potrebbe succedere aggiungendone altre due o tre!

Durante un lungo viaggio, in genere ci si ferma comunque per fare qualche pausa, perché non approfittarne per aumentare le possibilità di trovare passeggeri e così dividere ulteriormente le spese di viaggio?

Come scegliere la giusta tappa intermedia

Quando aggiungi una tappa intermedia, è importante scegliere un luogo che possa attrarre più passeggeri possibili.

Ecco alcuni consigli:

● Scegli una grande città, dove ci saranno più passeggeri che hanno bisogno di viaggiare. Per esempio, nella tratta Milano – Napoli, due tappe particolarmente importanti sono Bologna e Roma.
● Specifica un punto preciso della città, puoi aggiungere questa informazione nella descrizione del viaggio. Scegli un punto di incontro che sia fuori dal centro città, così da non essere costretto a entrare in città e rischiare di rimanere bloccato nel traffico.
Assicurati che sia facilmente accessibile per i passeggeri. Alcune soluzioni ideali potrebbero essere la stazione ferroviaria, una fermata del tram o dell’autobus.

Come inserire una tappa intermedia

È possibile aggiungere delle tappe intermedie in fase di pubblicazione di un’offerta di passaggio, dopo aver inserito il punto di incontro di partenza e quello di arrivo.

In base al tuo itinerario, saremo noi a suggerirti alcune possibili opzioni!

E poi, nello spazio della descrizione del viaggio, potrai aggiungere altri dettagli specifici sui punti di incontro delle tappe intermedie.

Se hai già pubblicato un’offerta di passaggio, sei ancora in tempo!

Finché non ricevi delle prenotazioni, puoi ancora aggiungere delle tappe intermedie.

Ti basta solo accedere al tuo account BlaBlaCar, andare nella sezione passaggi offerti e modificare il tuo passaggio.

E allora, cosa stai aspettando? Completa i posti in auto per il tuo prossimo viaggio, condividi le spese e porta un po’ di vita nella tua auto!


Sei pronto a viaggiare?

TrovaOffri un passaggio

Scopri di più

Consigli

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio