I nostri consigli per trovare più passeggeri!

I nostri consigli per trovare più passeggeri!

Seguendo alcuni utili consigli sarà più facile trovare passeggeri su BlaBlaCar

Se non l’hai ancora fatto, scarica gratis l’app di BlaBlaCar e aumenta la tua possibilità di trovare passeggeri fino all’85% seguendo questi semplici consigli:

1. Completa il tuo profilo

Aggiungi una tua foto, i dettagli della tua auto e completa la tua biografia: avrai il 76% in più di probabilità di trovare dei passeggeri!

Ricordati inoltre di inserire sul tuo profilo BlaBlaCar il tuo indirizzo email che controlli con più frequenza non perderti nessuna comunicazione relative al tuo viaggio.

 Completa subito il tuo profilo

2. Inserisci la tua offerta di passaggio con anticipo

Chi cerca un passaggio preferisce organizzarsi con un po’ di anticipo, quindi prima pubblichi il tuo viaggio, più possibilità avrai di riempire l’auto!

> Su BlaBlaCar i passaggi con più probabilità di trovare passeggeri sono quelli medio-lunga distanza!

3. Stabilisci un punto di ritrovo preciso

I tuoi passeggeri hanno bisogno di informazioni esatte sul luogo di incontro. Se lo precisi fin da subito, non dovrai rispondere a questa domanda più volte.

>  Fornisci un indirizzo preciso, come ad esempio: “Metro Famagosta, Milano”

4. Aggiungi delle tappe intermedie

Aggiungere la possibilità di accettare dei passeggeri nel tragitto verso la tua destinazione finale aumenta moltissimo la tua probabilità di trovare passeggeri e allungherà il tuo tragitto di pochi minuti!

> Imposta come tappe intermedie le città principali che incroci nel tuo tragitto: sono quelle richieste dalla maggior parte dei passeggeri!

5. Scegli la modalità di approvazione immediata

Con questa modalità, le richieste di prenotazione dei passeggeri vengono approvate in automatico. È la modalità preferita dai passeggeri, ti permette di accorciare i tempi di prenotazione e di completare i posti disponibili sulla tua auto più in fretta e senza preoccupazioni.

> Impostala in fase di pubblicazione del passaggio!

6. Rispondi velocemente alle richieste

I passeggeri potrebbero avere domande per te. Più velocemente tu rispondi, più velocemente loro prenoteranno.

> Tieni sempre il cellulare sotto mano per ricevere le notifiche direttamente sull’app!

7. Aggiungi qualche dettaglio alla descrizione di viaggio

Ci sono cose che i passeggeri vorrebbero sapere prima di prenotare… Che bagaglio posso portare? Sei disponibile a fare piccole deviazioni? Anche due parole su di te e sul passaggio che stai offrendo aiutano a instaurare un rapporto con i tuoi futuri compagni di viaggio.

> Non lasciare vuota la sezione “Niente da aggiungere sul tuo viaggio?” in fase di offerta del passaggio

8. Offri un passaggio per viaggi lunghi almeno 50 km

BlaBlaCar funziona bene sulle lunghe distanze, quindi avrai più possibilità di trovare passeggeri nei viaggi più lunghi.

> In Italia il viaggio medio offerto sulla piattafrma è di 340 km!


Offri un passaggio

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride