BlaBlaCar e SmartRoadSense insieme per migliorare le condizioni stradali

BlaBlaCar e SmartRoadSense insieme per migliorare le condizioni stradali

Nemmeno più una strada dissestata. Scopri come farlo viaggiando in BlaBlaCar.

strada dissestata

Vorresti che le strade su cui viaggi fossero migliori e non vedere più nemmeno una strada dissestata?

Con SmartRoadSense puoi tenere sotto controllo la qualità del manto stradale e sollecitarne la manutenzione.

Scarica SmartRoadSense!



Come funziona SmartRoadSense

SmartRoadSense è un’app di monitoraggio collaborativo sviluppata dall’Università di Urbino. SmartRoadSense sfrutta gli accelerometri degli smartphone per percepire le vibrazioni dell’auto e stimare la qualità della superficie stradale. Le stime sono effettuate automaticamente, aggregate in modo anonimo, riportate su una mappa e messe a dispozione di tutti come open data.

Cosa può fare la community di BlaBlaCar

I primi utenti di SmartRoadSense hanno già percorso 30.000 km. La community di BlaBlaCar può fare la differenza. Installa SmartRoadSense e attivalo quando sei in auto. Contribuirai a monitorare la condizione delle strade che percorri e ad agevolarne la manutenzione. Insieme possiamo mappare ogni strada!

Il progetto europeo

BlaBlaCar e SmartRoadSense sono unite nel progetto europeo Crowd4roads, per contribuire alla sostenibilità della rete stradale attraverso il consumo e il monitoraggio collaborativo.

Ora tocca a te! Scarica l’app.

Find out more about

Novità

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride