La storia di Eleonora, Ambasciatrice di BlaBlaCar

La storia di Eleonora, Ambasciatrice di BlaBlaCar

Pubblichiamo le storie dei nostri ambasciatori e ambasciatrici!

Ciao Eleonora, da quanto usi BlaBlaCar e come ci hai conosciuto?

Da quasi 3 anni. Me ne hanno parlato alcuni colleghi con cui all’epoca ero in tournée e ne sono rimasta molto colpita. Mi è sembrato subito un ottimo modo per ammortizzare i costi, ma provandolo di persona ho capito che c’è anche tanto altro. È condivisione!

Una donna che viaggia con BlaBlaCar: come ti trovi? Lo consiglieresti alle tue amiche?

I più preoccupati, all’inizio della mia avventura con BlaBlaCar, erano proprio i miei amici…maschi! Lo consiglierei ad amiche e ragazze perché c’è la possibilità, grazie a foto e feedback, di fare un rapido “identikit” del proprio conducente o dei compagni di viaggio. Non si viaggia “alla cieca”. C’è anche l’opzione del “viaggio rosa” molto valida. Io, da donna, mi sento tutelata da questo sistema. In fondo basta aprire gli occhi e aguzzare l’ingegno!

Raccontaci la tua più grande passione e i progetti futuri :)

Il canto e il teatro sono le mie passioni più grandi e ho la fortuna di viverli quotidianamente per lavoro. Mi capita molto spesso di viaggiare da una città all’altra per tour, radio e concerti. Amo la buona cucina, le chiacchiere e ascoltare i racconti di vita: un bel viaggio in auto mi permette di spaziare tra tanti argomenti! Prossimamente sarò impegnata in un tour finanziato dall’Unione Europea con cui abbiamo già debuttato a Parigi: potrò continuare a viaggiare, cantando (e viceversa!).

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

Nella tratta Ravenna-Milano se ne vedono delle belle: il viaggio più divertente è stato quello in cui ho conosciuto Francesco, che di professione lavora come ufficio stampa nel settore musicale. Il tempo è volato tra chiacchiere di ogni tipo e siamo rimasti in contatto: successivamente ho avuto il piacere di intervistare alcuni suoi artisti nel mio programma radiofonico. Con Erik, invece, musicista, abbiamo scoperto di avere amici in comune sparsi in giro per l’Italia!

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Comodo, pratico, ecosostenibile.


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride