Ecco a voi… BlaBlaBus!

Ecco a voi… BlaBlaBus!

Una nuova offerta di viaggi in autobus, accanto al carpooling per rispondere al meglio alle esigenze dei viaggiatori

🚌🎉C’è una grande novità (color corallo) per le strade italiane: è arrivato BlaBlaBus!🎉🚌 

“BlaBla…cosa?” Ti starai chiedendo. “Siete forse impazziti?” 

Niente paura, non siamo impazziti. Abbiamo pensato a lungo alle nostre origini, al nostro percorso e ai nostri obiettivi futuri. E lanciare una nuova offerta di autobus a lunga percorrenza (“BlaBlaBus”, ovviamente😉) ci è sembrata semplicemente… la scelta più logica e vantaggiosa.

Logica per noi, che da sempre ci impegniamo per creare un modo di viaggiare più accessibile ed ecologico, incentivando i mezzi di trasporto condiviso e riducendo sempre più il numero di veicoli che circolano per strada con posti vuoti. Abbiamo iniziato questo percorso con il carpooling e ora vogliamo arricchirlo nel modo più naturale: rispondendo a necessità di viaggio diverse con un mezzo di trasporto diverso, tenendo sempre a mente i nostri tratti distintivi. Convenienza, condivisione e rispetto per l’ambiente.

Vantaggiosa per i passeggeri, perché con autobus e carpooling insieme sulla stessa piattaforma, sarà ancora più facile trovare il viaggio adatto alle tue esigenze. Viaggio pianificato o last minute? Bagagli di grandi dimensioni o zaino in spalla? In solitaria o in gruppo? Qualunque sia la tua necessità, su BlaBlaCar troverai la soluzione che fa per te.

Vantaggiosa per i conducenti, perché integrare una nuova offerta di autobus su BlaBlaCar significa portare nuovi viaggiatori sulla piattaforma. E questi utenti, capitati su BlaBlaCar per cercare un viaggio in autobus, scopriranno anche il carpooling (rivelazione!🤩) e magari troveranno un passaggio in auto che risponde esattamente alle loro esigenze. E così la community di BlaBlaCar si allarga e il numero di posti vuoti diminuisce.

Qualche informazione su BlaBlaBus

Ti ricordi l’annuncio della nostra acquisizione di Ouibus, leader francese del settore degli autobus a lunga percorrenza? Ecco, BlaBlaBus nasce a seguito di questa acquisizione, completata proprio a luglio 2019 (ci è voluto un po’, ma ora siamo una grande famiglia con oltre 550 dipendenti in tutto il mondo).

Tratte e biglietti

Puoi acquistare i biglietti BlaBlaBus sul sito di BlaBlaCar e presso i punti vendita autorizzati, con prezzi a partire da 4,99 euro.

La prima linea di BlaBlaBus è partita da Bologna il 16 luglio, diretta verso la costa meridionale francese:

> Bologna – Parma – Genova – Nizza – Marsiglia – Tolone – Montpellier

Ma BlaBlaBus parte anche con alcune delle linee precedentemente operate da Ouibus:

> Milano – Torino – Lione – Parigi  &  Milano – Ginevra – Macôn – Parigi

E non è tutto, perché grazie a BlaBlaBus potrai raggiungere entro la fine dell’estate importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona Monaco. E mese dopo mese aggiungeremo molte altre destinazioni… non vediamo l’ora! 

Da Sud Italia fino all’Europa

Ancora un’ultima importante informazione. Oltre agli autobus BlaBlaBus, potete trovare sulla nostra piattaforma anche un’offerta di viaggi di altri operatori autobus, precedentemente partner di Ouibus.

Come l’italiana MarinoBus, con cui BlaBlaCar ha anche un accordo grazie al quale i BlaBlaBus e gli autobus di MarinoBus si incontreranno – con orari compatibili – in due hub a Milano e Bologna. Così, se parti dal Sud Italia, potrai arrivare al Nord con gli autobus di MarinoBus e proseguire verso l’Europa con BlaBlaBus.

🚘 Allora, sei pronto a percorrere questa nuova strada con noi? 🚍

Iscriviti gratis e Trova un viaggio o Offri un passaggio

Find out more about

Community

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride