Anno nuovo, grandi novità… da oggi altri due paesi si sono uniti a BlaBlaCar!

Anno nuovo, grandi novità… da oggi altri due paesi si sono uniti a BlaBlaCar!

La nostra community si allarga ancora! La Repubblica Ceca, è arrivata nella nostra community!

Festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con una splendida notizia: da oggi, 13 gennaio, la Repubblica Ceca e la Slovacchia entrano a fare parte della Community di BlaBlaCar! Viaggiare in sicurezza da una città all’altra non è mai stato così facile ora che con BlaBlaCar il viaggio condiviso è diffuso quasi in tutta Europa!

repubblica ceca slovacchia blablacar

Ma lo sapevate che la Repubblica Ceca e la Slovacchia non sono del tutto estranee alla condivisione dei viaggi?

BlaBlaCar ha unito le proprie forze a Jizdomat, la piattaforma locale di viaggi condivisi, e d’ora in poi la community, insieme a tutti i nuovi utenti, potrà beneficiare dei vantaggi che offre BlaBlaCar. Per citarne un paio, il nostro sito, facile da usare con molti più viaggi pubblicati, e la nostra app, agile e funzionale.

Ti piacerebbe viaggiare in questi meravigliosi paesi? Allora dai un’occhiata qui…

5 curiosità sulla Repubblica Ceca e sulla Slovacchia che forse non conoscevate


1. È il posto giusto per una splendida vacanza sulla neve.



Non tutti lo sanno, ma la Repubblica Ceca ospita delle meravigliose stazioni sciistiche, come quella sui Monti Beschidi, al confine con la Slovacchia. Se sei stufo di passare la vita in coda nell’attesa di trovare un posto sullo skilift o di rischiare di scontrarti con altre persone sulle piste, allora è il luogo fatto apposta per te.

2.Il ceco e lo slovacco sono lingue molto simili.



Potete impararne una e praticamente le conoscerete entrambe! Insomma, minimo sforzo, massimo risultato…

3.Posto che vai, castello che trovi.



Sparsi per questi due paesi, ci sono più di 2500 castelli e rovine… la più alta concentrazione del mondo, dopo Francia e Belgio! Se siete appassionati del Trono di Spade, dovete assolutamente visitare il castello medievale di Karlstejn.

4.Producono (e bevono) una birra strepitosa.  


La Pilsner Urquell è la birra ceca più famosa, la producono dal 1842! È stata la prima ‘Pilsner‘ (birra chiara) al mondo e ha ispirato più di due terzi delle birre che ad oggi vengono prodotte nel mondo.

5.La gente del posto ha un gran senso dell’umorismo.



Condividete un viaggio con un ceco e uno slovacco, il divertimento sarà  assicurato. Conoscere le persone del luogo e la loro cultura è sicuramente la parte più bella di un viaggio, e allora via: non perdete l’occasione di esplorare il cuore dell’Europa!


Allora cosa aspetti? Visita questi due paesi!

 TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Novità

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride