Coronavirus (Covid-19): informazioni per chi si mette in viaggio

Coronavirus (Covid-19): informazioni per chi si mette in viaggio

Tutte le informazioni necessarie per viaggiare in sicurezza.

La piattaforma di BlaBlaCar è a disposizione di tutti coloro che desiderano spostarsi in carpooling o in autobus nel rispetto della normativa sanitaria in vigore. 

Invitiamo i viaggiatori a verificare le disposizioni governative relative agli spostamenti nelle Regioni e nei Paesi di destinazione e di transito. A partire da questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni utili per i viaggi in Italia. Per quanto riguarda i viaggi all’estero, le regole e le raccomandazioni ufficiali possono essere consultate sul sito ufficiale dell’Unione Europea Re-open Eu e sui portali dedicati dei singoli Stati. 

Viaggiare in sicurezza in Carpooling

BlaBlaCar ricorda a tutta la community che per viaggiare è necessario il rispetto delle misure di protezione individuale igienico-sanitarie:

  • indossare la mascherina che copra naso e bocca per tutta la durata del viaggio, anche se vaccinati
  • mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano
  • non mettersi in viaggio in presenza di sintomi o se si è sottoposti a misure di quarantena obbligatoria da parte delle Autorità sanitarie.

Consigliamo ai conducenti di limitare il numero di posti messi a disposizione sulle loro auto per favorire il mantenimento del distanziamento sociale. Attualmente, in Italia, è possibile trasportare due passeggeri sul sedile posteriore. 

Viaggiare in sicurezza con i bus BlaBlaCar

Così come per i viaggi in auto, anche a chi viaggia in autobus chiediamo di rispettare sempre le regole igienico-sanitarie utili a prevenire il contagio da Covid-19:

  • non viaggiare in caso di sintomi
  • indossare sempre una mascherina che copra bocca e naso (senza mascherina protettiva non potrai salire a bordo). Verificate sui siti ufficiali il tipo di mascherina richiesto
  • mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano

Chiediamo inoltre il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento, prima e durante il viaggio.

Importante: Per i viaggi internazionali, potrebbe essere richiesto un test negativo PCR o antigenico oppure un Certificato Vaccinale o un Green Pass base prima di salire a bordo in base alle disposizioni in vigore nel Paese di destinazione e/o di transito. I passeggeri sono invitati a verificare in anticipo il tipo di test necessario e la documentazione richiesta per attraversare le frontiere.

Rimandiamo al nostro Centro Assistenza per avere maggiori informazioni.

Find out more about

Novità

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride