“Firenze l’è piccina… e vista dal piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale“. Così l’attore regista Leonardo Pieraccioni parla della “sua” Firenze in un celebre monologo cantato in cui racconta il capoluogo toscano, città amata da poeti, santi e scrittori che sulle sponde dell’Arno han voluto trascorrere parte delle loro vite, contribuendo così ad accrescere il bagaglio culturale e artistico fiorentino. Quale migliore destinazione poteva scegliere Simone Bramante per arrivare dopo il suo primo viaggio in BlaBlaCar
Il viaggio di Simone Bramante da Bologna a Firenze
Simone Bramante ha offerto il suo primo passaggio in BlaBlaCar da Bologna verso Firenze su un Beetle decappottabile sul quale ha ospitato Elisa e Andrea, due appassionati passeggeri che hanno condiviso con lui un’esperienza davvero fantastica.
Ready to go, next stop Florence! #blablaweekend pic.twitter.com/jTxqHPEO0N
— Simone Bramante (@brahmino) 9 luglio 2016
Il viaggio da Bologna a Firenze è stato più che particolare: i tre compagni di viaggio hanno infatti percorso le colline e gli Appennini tosco-emiliani, viaggiando per strade panoramiche e di campagne.
A poco più di mezz’ora da Firenze, una meritata pausa caffè a Barberino di Mugello…
Coffee break. #blablaweekend pic.twitter.com/bvOwEBgYnO
— Simone Bramante (@brahmino) 9 luglio 2016
Il viaggio si è concluso a pochi minuti a piedi da piazzale Michelangelo, a Firenze, dove Simone ha lasciato i suoi passeggeri per dirigersi a fare un’ultima e fantastica foto del panorama della città.
Le foto del BlaBlaWeekend #2
Durante il suo BlaBlaWeekend, Simone Bramante ha scelto di condividere con noi alcune foto che raccontano il suo viaggio in BlaBlaCar e il suo fine settimana a Firenze.