“Se “là”vuoi veder la beltà, io rispondo ch`al vegnâ a Bulàggna ch`lè dal mond la piô bêla zitè!“. Negli anni ’50 Adrianén cantava le lodi della sua Bologna in una sorta di inno a tutto ciò che profumava di petroniano, raccontando i monumenti e le particolarità del capoluogo dell’Emilia-Romagna. Davide Benotto l’ha scelta come destinazione per il suo primo viaggio in BlaBlaCar, scopri come è andata la sua esperienza.
Il viaggio di Davide Benotto da Torino a Bologna
La prima volta di Davide Benotto in BlaBlaCar è iniziata a Torino, dove ha incontrato il suo conducente Calogero, neo agente di polizia e al suo primo passaggio offerto.
Tutto è pronto, il viaggio in @blablacarIT verso Bologna sta per iniziare! #BlaBlaWeekendpic.twitter.com/zdb2OCcpRG
— Davide Benotto (@davidbnt) 15 luglio 2016
Oltre a Calogero, Davide ha condiviso il viaggio con altri due passeggeri diretti verso Torino: Federico, torinese in viaggio verso Ravenna per passare il weekend con alcuni amici, e Sergio, bolognese lavoratore a Torino di ritorno a casa per stare con la famiglia durante il fine settimana.
Calogero è pronto per condurci a Bologna per il mio viaggio in @blablacarIT… Si parte! | #BlaBlaWeekend pic.twitter.com/IIkPkCMqLY
— Davide Benotto (@davidbnt) 15 luglio 2016
Nonostante un po’ di code qua e là, le risate e le tante chiacchere fra i viaggiatori hanno permesso di rendere piacevole e rapido il viaggio da Torino a Bologna, durante il quale i compagni di viaggio hanno fatto foto dei momenti più divertenti e simpatici che hanno vissuto.
Appena imboccata l’A1 il traffico aumenta, questo però non ci preoccupa…il nostro viaggio #BlaBlaWeekend continua! pic.twitter.com/fR6Ho5A0xQ
— Davide Benotto (@davidbnt) 15 luglio 2016
Tra una coda e l’altra e tante risate siamo quasi giunti a Bologna! Grazie a @blablacarIT per questo #BlaBlaWeekendpic.twitter.com/MZzwvBpzEw
— Davide Benotto (@davidbnt) 15 luglio 2016
Arrivato a Bologna in serata, Davide ha salutato il conducente e gli altri passeggeri e si è subito diretto nel centro storico per immortalare con una foto la fine del suo primo viaggio in BlaBlaCar.
Nel suggestivo centro storico di Bologna si conclude questa bellissima avventura con @blablacarIT | #BlaBlaWeekendpic.twitter.com/OiIpyDnNSS
— Davide Benotto (@davidbnt) 15 luglio 2016
Alla fine del viaggio, Davide ha condiviso con noi le sue opinioni sulla sua esperienza: “Il mio primo viaggio in BlaBlaCar? Un simpatico e prudente conducente, storie condivise viaggiando ed una città dinamica e ricca di storia e cultura ad accogliermi nuovamente dopo tanti anni. Insomma, tante belle emozioni.”
Le foto del BlaBlaWeekend #3
Durante il suo BlaBlaWeekend, Davide Benotto ha scelto di condividere con noi alcune foto che raccontano il suo viaggio in BlaBlaCar e il suo fine settimana a Bologna.