“Napule è ‘nu paese curioso: è ‘nu teatro antico, sempre apierto. Ce nasce gente ca’ senza cuncierto scenne p’ ‘e strate e sape recità“. Così raccontava Napoli Eduardo De Filippo, fra i più grandi registi e drammaturghi italiani del Novecento che proprio nella capitale partenopea era nato e cresciuto. Proprio da Napoli abbiamo scelto di partire (o meglio, arrivare) con il primo viaggio in BlaBlaCar di David Pinto, protagonista del primo dei tre BlaBlaWeekend, un viaggio in cui racconteremo l’Italia e i passaggi in auto condivisi attraverso i contenuti e gli aneddoti di tre fotografi influencer in viaggio.
Il viaggio di David Pinto da Roma a Napoli
La prima volta in BlaBlaCar di David Pinto è stata più che positiva ed è iniziata un sabato mattina, precisamente il 2 luglio, dalla metro Anagnina di Roma (uno dei principali punti di ritrovo romani, ndr) aspettando il passaggio di Giovanni C., un nostro Ambasciatore che condivide i posti liberi nella sua auto sulla tratta Roma-Napoli (e viceversa).
Eccoci tra poco si parte con @blablacarIT #blablaweekend pic.twitter.com/CHkQ98ITLp
— David Pinto (@davidpinto_) 2 luglio 2016
La destinazione scelta da David è stata Napoli, città natale, dove ha potuto trascorrere il weekend in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici.
Si parte! Pronti per Napoli :) il mio viaggio in @blablacarIT ha inizio… #blablaweekend pic.twitter.com/1qDTbhYlF3
— David Pinto (@davidpinto_) 2 luglio 2016
Sulla tratta da Roma a Napoli David ha viaggiato insieme a Giovanni C., un conducente Ambasciatore di 43 anni che, napoletano come lui, vive e lavora a Roma da anni e che torna spesso a casa dalla sua famiglia condividendo i posti liberi nella sua auto.
In viaggio per Napoli in @blablacarIT con Giovanni Ambassador di #Blablacar per la tratta Roma-Napoli #blablaweekend pic.twitter.com/lesswzoVn4
— David Pinto (@davidpinto_) 2 luglio 2016
A metà strada, come è buona norma fare per viaggi medio-lunghi, il conducente si è fermato per una breve sosta, dove lui e David hanno preso un caffè e riempito il serbatoio dell’auto per continuare e concludere il viaggio verso Napoli.
Aneddoto: mentre Giovanni faceva rifornimento, David l’ha convinto a scaricare Instagram per seguirlo e fargli conoscere così un mondo a lui nuovo.
L’ ambasciatore fa scoprire BlaBlaCar a David, David fa scoprire Instagram all’Ambasciatore: giusto così! :)
Rifornimento e breve sosta… Viaggio in @blablacarIT per Napoli #blablaweekend pic.twitter.com/AwGD0n3UWJ
— David Pinto (@davidpinto_) 2 luglio 2016
Il viaggio in BlaBlaCar si è concluso intorno a mezzogiorno a Napoli alla Stazione Centrale, dove David ha avuto modo di offrire al suo conducente Giovanni un buon caffè napoletano per ringraziarlo della piacevole esperienza e concludere così il suo primo passaggio in auto.
Appena arrivati a Napoli :) grazie a @blablacarIT per questa piacevole esperienza #blablaweekend pic.twitter.com/X8MvSvhCgW
— David Pinto (@davidpinto_) 2 luglio 2016
Le foto del BlaBlaWeekend #1
Durante il suo BlaBlaWeekend, David Pinto ha scelto di condividere con noi alcune foto che raccontano il suo viaggio in BlaBlaCar e il suo fine settimana a Napoli.