Come sopravvivere da fuori sede a Pisa

Come sopravvivere da fuori sede a Pisa

Segui i consigli di Giacomo, Ambasciatore BlaBlaCar, su come sopravvivere da fuorisede a Pisa!

Risparmiare da fuori sede a Pisa

Risparmiare da fuori sede non è impossibile: tante sono le soluzioni per spendere poco e vivere bene quando si vive lontani da casa (qua puoi trovare le regole d’oro dello studente fuori sede che abbiamo scritto per te), ma, a volte, sopravvivere in una città che non è la tua può essere ugualmente difficile. Abbiamo quindi chiesto ad alcuni utenti della nostra Community di raccontarci le loro esperienze e di darci alcuni consigli su come sopravvivere da fuori sede nelle città in cui vivono e studiano.

Oggi è il turno di Giacomo U., Ambasciatore BlaBlaCar, studente genovese fuori sede a Pisa.

Risparmiare da fuori sede a Pisa

Da quanto vivi come fuorisede e come ti stai trovando nella città in cui studi?

Vivo a Pisa da ormai 2 anni, inutile dire che questa città mi ha cambiato vita. Si respira davvero un bell’ambiente, soprattutto tra i tantissimi poli universitari e aree studio! Inoltre è una città da scoprire, piena di localini caratteristici e poi… i toscani! Dai come fa a non piacervi la loro parlata!?

Vorresti dare qualche consiglio ad altri studenti come te per sopravvivere da fuorisede nella tua città?

Per sopravvivere a Pisa è molto semplice, innanzitutto fate amicizia! Tra una lezione e l’altra possono nascere amicizie bellissime con persone che vengono da tutte le regioni italiane e non. Chiedete! Siamo tutti ”colleghi” ed è giusto che ci si aiuti vicendevolmente, parlate con qualche studente che vive a Pisa già da qualche anno oppure ancor meglio cercate un universitario Pisano DOC (vi assicuro che non sarà facilissimo ahahah). Inoltre è obbligatorio passare qualche serata in Piazza delle Vettovaglie, in uno dei tanti locali, a chiacchierare con gli amici; oppure Piazza Cavalieri, una delle più belle piazze Pisane che la sera si popola di tamburi, frisbee e centinaia di ragazzi e ragazze! Pisa è un piccolo gioiello, guardate in ogni angolo e ve ne innamorerete!

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

BlaBlaCar l’ho conosciuto un giorno in macchina mentre ascoltavo la radio!

Ti va di raccontarci un bel ricordo vissuto in un viaggio BlaBlaCar?

Il più bel ricordo che ho di BlaBlaCar è sicuramente il primo viaggio che feci da Genova per Pisa! Non sapevo cosa aspettarmi, come comportarmi e se qualcuno effettivamente sarebbe venuto a prendermi! Bastarono pochi minuti per rendermi conto quanti problemi inutili mi stavo facendo! Fu un viaggio bellissimo in cui conobbi due ragazzi davvero simpatici con cui risi tutto il tempo; così capii che ogni persona su BlaBlaCar ha qualcosa da insegnarti!

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Esperienza Da Provare

Risparmiare da fuori sede a Pisa: l’unica vera soluzione

Non è finita qui: vuoi davvero risparmiare da fuori sede e tornare più spesso a casa per passare il tempo con amici e parenti?
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito a BlaBlaCar!
Viaggiando in BlaBlaCar nel weekend avrai la possibilità di incontrare nuovi amici, trascorrere piacevolmente il tempo del viaggio e, ovviamente, spendere poco senza rinunce. Cerca un passaggio da o per la tua città con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone come te in viaggio verso la stessa direzione. Se hai un’auto, puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese che dovresti sostenere ogni volta che viaggi per tornare a casa.


Che aspetti allora?

Inizia subito a spendere poco da fuori sede: iscriviti a BlaBlaCar e scopri un nuovo modo di viaggiare!

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride