Come sopravvivere da fuori sede a Milano

Come sopravvivere da fuori sede a Milano

Segui i consigli di Selena, Ambasciatrice BlaBlaCar, su come sopravvivere da fuorisede a Milano!

Risparmiare da fuori sede a Milano

Risparmiare da fuori sede non è impossibile: tante sono le soluzioni per spendere poco e vivere bene quando si vive lontani da casa (qua puoi trovare le regole d’oro dello studente fuori sede che abbiamo scritto per te), ma, a volte, sopravvivere in una città che non è la tua può essere ugualmente difficile. Abbiamo quindi chiesto ad alcuni utenti della nostra Community di raccontarci le loro esperienze e di darci alcuni consigli su come sopravvivere da fuori sede nelle città in cui vivono e studiano.

Oggi è il turno di Selena M., utente BlaBlaCar, studentessa genovese fuorisede a Milano.

Risparmiare da fuorisede a Milano

Da quanto vivi come fuorisede e come ti stai trovando nella città in cui studi?

Mi sono trasferita da Genova a Milano cinque anni fa, dopo il liceo, per intraprendere gli studi universitari. A Milano mi sono trovata benissimo e penso che sia il posto ideale per chi è fuorisede e soprattutto per gli studenti. È una città che ha sicuramente molto da offrire.

Vorresti dare qualche consiglio ad altri studenti come te per sopravvivere da fuorisede nella tua città?

Uno dei miei posti preferiti di Milano è l’Arco della Pace, zona oltretutto ricca di locali dove fare aperitivo o bere qualcosa. La vista dell’arco è magica sia di giorno che di sera. Un’altra delle mie zone preferite è Wagner con Piazza Piemonte dove c’è il teatro Nazionale, Via Marghera e Corso Vercelli. La zona è piena di negozi, librerie, gelaterie ed è tranquilla per fare un giro durante il giorno, ma anche la sera si riempie ed è ricca di bar e pub come l’Akkademia. È come un “centro fuori dal centro“. Se si cerca un’atmosfera un po’ internazionale consiglio di andare all’Ostello Bello vicino alle Colonne di San Lorenzo. Li consiglio di provare assolutamente il brunch, ma è bello anche per andare a bere qualcosa la sera, anche perché spesso organizzano spettacoli o musica dal vivo.

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

Me l’hanno consigliata degli amici che già la usavano.

Ti va di raccontarci un bel ricordo vissuto in un viaggio BlaBlaCar?

Non ho un ricordo in particolare, ma mi piace che con BlaBlaCar ho avuto occasione di conoscere diverse persone interessanti, da attori a musicisti, come studenti o professori universitari. Ogni viaggio è diverso e può essere bello per diversi motivi, ma è difficile distinguerne uno in particolare, soprattutto se sono tutti sulla stessa tratta.

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Comodo, Economico, Stimolante

Risparmiare da fuori sede a Milano: l’unica vera soluzione

Non è finita qui: vuoi davvero risparmiare da fuori sede e tornare più spesso a casa per passare il tempo con amici e parenti?
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito a BlaBlaCar!
Viaggiando in BlaBlaCar nel weekend avrai la possibilità di incontrare nuovi amici, trascorrere piacevolmente il tempo del viaggio e, ovviamente, spendere poco senza rinunce. Cerca un passaggio da o per la tua città con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone come te in viaggio verso la stessa direzione. Se hai un’auto, puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese che dovresti sostenere ogni volta che viaggi per tornare a casa.


Che aspetti allora?

Inizia subito a spendere poco da fuori sede: iscriviti a BlaBlaCar e scopri un nuovo modo di viaggiare!

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride