Halloween 2016 è ormai vicina e sono tanti gli eventi e appuntamenti per tutti gli amanti del brivido che, nelle principali città italiane, sono stati organizzati per divertirsi una notte vestiti da streghe, fantasmi e personaggi dell’horror. Abbiamo selezionato i principali e più interessanti eventi per Halloween a Bologna per tutti coloro che, per il ponte del 1 novembre, torneranno a casa o vorranno recarsi nel capoluogo dell’Emilia-Romagna con BlaBlaCar e avranno voglia di godersi una serata alternativa insieme ai propri amici, partner o familiari.
Andrai a Bologna per Halloween 2016?
Feste ed eventi per Halloween 2016 a Bologna e dintorni
Il capoluogo dell’Emilia-Romagna sarà il palcoscenico di numerosi appuntamenti dell’orrore durante la serata di Halloween 2016: feste in discoteca, cene da brivido e altro ancora.
Le feste in discoteca
- ’80 Party all’Estragon (entrata libera)
- ‘Na festa de paura! al Cassero (costo della serata 7€)
- La notte delle Streghe all’Halloween Pub (ingresso libero)
- Gran Ballo allo Chalet dei Giardini Margherita (ingresso con prevendita)
Quartieri da brivido… per famiglie
In occasione del 31 ottobre, i quartieri di Bologna si animano con appuntamenti da brivido, tra cui l’ormai celebre festa di strada in via Riva Reno, via Falegnami e via Galliera, dalla piazzetta Della Pioggia fino a piazza San Giuseppe. Durante l’intera serata, fino alle ore 23 circa, tante saranno le animazioni e i negozi aperti che rallegreranno i passanti, oltre a una Giostra di Via Riva Reno dove si terrà uno spettacolo di burattini per grandi e piccini.
Appuntamento da non perdere assolutamente è il suggestivo attraversamento del canale delle Moline, che sarà ambientato come ogni anno a tema horror e in versione notturna.
Un pomeriggio per i bambini
La festa di Halloween non è solo da trascorrere di notte in discoteca, ma può essere un’occasione per passare il pomeriggio con i propri figli. A Pianoro, a meno di mezz’ora in auto da Bologna, verrà organizzato un Halloween Show di Happy Bimbi, un pomeriggio per i più piccoli con merenda e spettacolo “di paura” che si concluderà alle 19,30 (contributo richiesto 10€ a bambino). Al Cinema Lumière, nel cuore della Bolognina, ci sarà invece la premiazione del travestimento più bello, con streghe, musiche, balli e cibi per stuzzicare l’appetito.