L’Italia, si sa, è famosa in tutto il mondo per il buon cibo e per le antiche tradizioni. Proprio a Pasqua questa combinazione dà il risultato migliore: con più di un piatto tipico per ogni regione, ogni viaggiosi trasforma nell’occasione perfetta per sperimentare qualcosa di nuovo o per rifare un salto nel passato, magari gustando i sapori tipici della propria infanzia…
Infatti, Pasqua è senza alcun dubbio il momento migliore per concedersi qualche giorno di svago: tanti ne approfittano per tornare dalla propia famiglia, che magari non abita così vicino, altri invece prendono alla lettera il famoso proverbio “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” e decidono di visitare un posto in cui non sono mai stati…
E’ meglio quindi essere preparati a quello che ogni regione d’Italia ci potrà offrire in questi giorni di festa. Meglio approfittarne: alcune specialità non si possono trovare tutto l’anno!
Abbiamo selezionato quattro piatti davvero tipici delle feste pasquali: li conoscevate tutti? La loro storia? E le leggende che ruotano intorno ad alcuni di essi? Ecco, a nostro avviso, le ricette più golose…
La Cima Genovese
La Pastiera Napoletana
L’agnellino Siciliano
La Crescia Marchigiana
Sei pronto per il tuo viaggio condiviso per spostarti in allegria tra tradizione, sapore e divertimento? Buon viaggio e buona Pasqua dal Team di BlaBlaCar!