Eventi e programma del Ferrara Buskers Festival 2016

Eventi e programma del Ferrara Buskers Festival 2016

Sei pronto per il Ferrara Buskers Festival 2016? Una evento con tantissimi artisti di strada!

Il Ferrara Buskers Festival è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada e, con oltre 800.000 spettatori e più di 1.000 artisti presenti, coinvolge ogni anno circa 35/40 nazioni. Nata nel 1987 da un’idea di Stefano Bottoni, la kermesse ha raggiunto negli anni un’importanza sempre più internazionale ed è ormai diventata un modello da imitare, oltre a un vero e proprio traino per l’economia e la cultura di Ferrara e dintorni.

Il programma di Ferrara Buskers Festival 2016


La 29° edizione del Ferrara Buskers Festival si terrà a Ferrara e nei paesi limitrofi dal 18 al 28 agosto 2016, alternando serate “On Tour” a eventi nel centro storico della città. La prima occasione di vedere alcuni artisti del Ferrara Buskers Festival sarà a Mantova, giovedì 18 agosto, seguita la sera successiva a Comacchio.

Sabato 20 e domenica 21 agosto protagonista sarà finalmente Ferrara, dove alla sera si potrà avere la fortuna di assistere alle esibizioni dei più importanti artisti di strada di tutto il mondo.

Lunedì 22 agosto il Ferrara Buskers Festival sarà nuovamente “on tour” a Lugo, in provincia di Ravenna.

Da martedì 23 fino a domenica 28 agosto il Ferrara Buskers Festival sarà a Ferrara, dove ogni sera animerà le vie del centro storico.

Se vuoi scoprire tutti gli artisti partecipanti all’edizione 2016 del Ferrara Buskers Festival, clicca qui.

Come arrivare a Ferrara Buskers Festival

Arrivare nel centro di Ferrara, è semplice. Prendere l’autostrada A13 Bologna – Padova e uscire al casello di Ferrara Nord (se si esce a Ferrara Sud prendere il raccordo con la superstrada Ferrara – Portogaribaldi).

Raggiungere il parcheggio del centro storico

Per arrivare a questo parcheggio è consigliabile uscire al casello di Ferrara Sud, prendendo le indicazioni per via Bologna / Foro Boario / via Darsena. Si può entrare nel parcheggio da via Darsena e in pochi minuti raggiungere piazza Castello anche a piedi.

Raggiungere il parcheggio EX MOF (gratuito)

Seguire le stesse indicazioni del parcheggio situato nel centro storico, proseguire lungo via Darsena fino a raggiungere l’incrocio con corso Isonzo.

Raggiungere il parcheggio Diamanti 

Uscire al casello di Ferrara Nord e prendere le indicazioni per via Modena / corso di Porta Po / viale Belvedere. Il parcheggio è posizionato nei pressi del Palazzo dei Diamanti e l’ingresso è su via Arianuova.

Raggiungere il parcheggio Rampari San Paolo

Uscire al casello di Ferrara Sud e prendere le indicazioni per via Bologna / Foro Boario / corso Isonzo. L’ingresso è su via Rampari San Paolo.


Andrai a Ferrara?

TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Idee di Viaggio

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride