Dove vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo

Dove vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo

Scopri 5 luoghi di montagna dove vedere le stelle cadenti nella notte di S.Lorenzo.

La Notte di San Lorenzo è uno dei momenti più attesi dell’anno per tutti coloro che, romantici e appassionati, non vedono l’ora di sdraiarsi con il naso all’insù per vedere le stelle cadere esprimendo così desideri e speranze da avverarsi in futuro. Abbiamo trovato cinque luoghi di montagna che ti faranno venire voglia di passare qualche ora del tuo tempo a rilassarti al fresco durante la giornata, restando infine di notte per osservare lo spettacolo naturale del cielo stellato.

Dove vedere le stelle cadenti in Emilia-Romagna: Monte Donato

Dove andare a vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo

A pochi minuti dal centro storico di Bologna si trova la frazione di Monte Donato, una collina a sud della città sulla cui sommità vi è la chiesa della Beata Vergine del Carmine di Monte Donato. Ideale per grigliate e camminate all’aria aperta, è il luogo perfetto per chi, vivendo a Bologna, vuole uscire a veder le stelle cadenti di San Lorenzo in un posto fresco a pochi passi da casa.

Dove vedere le stelle cadenti in Basilicata: Laghi di Monticchio

Dove vedere le stelle cadenti a San Lorenzo

A circa un’ora da Potenza, i laghi di Monticchio sono l’alternativa perfetta alla classica giornata al mare e possono rivelarsi la soluzione ideale nei giorni vicini a Ferragosto per trovare un po’ più tranquillità e relax. Situati alle pendici del Monte Vulture, i laghi sono di forma ellittica e, pur essendo collegati fra loro, presentano colori diversi e sono per questo motivo ancora più affascinanti. Ottimi per delle camminate e un tuffo (la temperatura dei due laghi è la più alta temperatura dei laghi in Italia, ndr), perfetti per distendersi a San Lorenzo e vedere in compagnia di partner o amici le stelle cadenti.

Dove vedere le stelle cadenti in Lombardia: Pian delle Betulle

Dove vedere le stelle cadenti in Lombardia

Un alpeggio posto a 1500 metri di altitudine a meno di 2 ore da Milano e poco più di mezz’ora da Lecco, il Pian delle Betulle è il luogo ideale per chi ama la montagna e vuole trascorrere una giornata diversa in attesa di veder le stelle cadenti incantati dalla magica atmosfera delle Alpi. Raggiungibile con una funivia, gli impianti sono aperti fino al tardo pomeriggio, motivo per il quale l’ideale per vedere le stelle è cenare nei dintorni e fermarsi in giardini e parchi lì vicini.

Dove vedere le stelle cadenti in Campania: Ravello

Dove vedere le stelle cadenti in Campania

Situato su una ripida rupe di 315 metri d’altitudine, Ravello è una naturale terrazza sulla costiera amalfitana ed è famoso e frequentato in qualsiasi momento dell’anno per la bellezza del suo panorama e il fascino di Villa Cimbrone, edificio storico costruito proprio a picco sul mare che ospita attualmente un albergo a 5 stelle e un vasto parco, aperto al pubblico a pagamento, nel quale è possibile immergersi per camminate, qualche ora di relax e, perché no, distendersi a vedere le stelle cadenti il 10 agosto.

Dove vedere le stelle cadenti in Friuli-Venezia Giulia: Santuario di Monte Grisa

Dove vedere le stelle cadenti

A nord della città di Trieste e a 330 metri s.l.m. possiamo trovare il Santuario di Monte Grisa, una chiesa cattolica eretta negli anni Sessanta del secolo scorso e dalla quale è possibile avere una vista unica del capoluogo e del golfo. L’area attorno al Santuario è ideale per fare delle belle camminate fra i boschi e per distendersi, di sera, a guardar le stelle cadenti.

vedere le stelle cadenti San Lorenzo

Un consiglio su cosa fare al pomeriggio in attesa della notte? Percorrere il sentiero della strada Napoleonica che, partendo dall’Obelisco, permette di osservare il panorama immersi nel verde della natura.


Ti è venuta voglia di viaggiare?

TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Idee di Viaggio

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride