14 idee per un weekend lungo

14 idee per un weekend lungo

14 idee per passare un weekend lungo: al lago, al mare o in una capitale… in Italia o all’estero.

Ecco 14 idee del nostro Team internazionale per un weekend lungo da non lasciarsi scappare! Partendo con l’Italia…

Cinque Terre (235km da Milano)

Classificati nel 1997 dall’Unesco Patrimonio Mondiale, questi cinque splendidi villaggi di pescatori che hanno origini antichissime (VII secolo) riusciranno senza dubbio a lasciarti a bocca aperta.  Piccoli, coloratissimi e arroccati su uno dei paesaggi costieri più belli d’Europa… se non ci sei ancora stato meritano una visita!
idee weekend lungo 5 terre

Zara (158km da Spalato)

Zara è la città in cui il nuovo e il vecchio si fondono in armonia: rovine romane e chiese medievali si accostano a caffetterie internazionali e installazioni architettoniche ultramoderne. Una città affascinante, non troppo affollata, che trasuda carattere da ogni angolo. I suoi tramonti spettacolari sono assolutamente irrinunciabili!
weekend dove andare: zara

Brighton (85km da Londra)

Spesso apprezziamo solo le grandi città dell’Inghilterra e tralasciamo le spiagge caratteristiche che ci offre il suo territorio. Tra queste Brighton è la capolista, con i suoi pontili decorati, i parchi divertimenti e il fish and chips, il tutto incorniciato da verdi rupi scoscese. Da non perdere anche lo shopping, versatile quanto la vita notturna.
brighton idee weekend lungo

Deauville (199km da Parigi)

Fai un salto a Deauville per Pasqua e ti ritroverai circondato da parigini che si rifugiano lì con la certezza di assaporare ottimi frutti di mare e di immergersi nella natura. Distante da Parigi per lo stile di vita, ma vicina da raggiungere, ti permette di fare una gita in giornata, se non riesci a fare a meno della spiaggia per troppo tempo.
weekend fuoriporta

Lago Balaton (104km da Budapest)

A solo un’ora da Budapest troverai il lago Balaton, punto d’incontro per gli appassionati di sport acquatici e per chi cerca refrigerio dalla calura estiva. La vista dell’azzurro delle sue acque incastonate nella rocciosa Ungheria regala subito freschezza, insieme all’ambiente allegro e spensierato. E come se non bastasse, d’estate il lago prende vita, grazie all’evento musicale Balaton Sound.
lago balaton

Würzburg (278km da Monaco)

Conosciuta per l’arte e l’architettura, Würzburg accoglie nel suo territorio alcune delle strutture barocche più raffinate della Germania. Per di più, la sua posizione al centro della Franconia la rende una tappa perfetta per la degustazione di vini pregiati.
Würzburg

Lublino (169km da Varsavia)

Lublino ha proprio l’aria del set di un film medievale, e come se non bastasse, ospita anche un castello da favola. Non c’è modo migliore di trascorrere una breve fuga di qualche giorno, se non tra le mura del centro storico, immergendosi nella storia della città e nella sua esuberanza.
lublino

Mamaia  (230km da Bucarest)

Situata sulla costa rumena del Mar Nero, Mamaia è una vivace località turistica che vanta un litorale della lunghezza di 8km, l’ideale per godersi la sabbia fine e le feste esuberanti organizzate sulle spiaggia. Conosciuta come l’Ibiza dell’est Europa, è la scelta giusta per chi ama divertirsi.
mamaia - bucarest

Lisbona (313km da Porto)

Immersa nel sole, Lisbona è senza dubbio il luogo ideale per lavare via il grigiore dell’inverno. I suoi affascinanti paesaggi dai colori pastello e il litorale suggestivo la rendono una delle migliori mete per una fuga durante il weekend. Lasciati incantare dal fascino e dalla magia di questa città splendente.
lisbona

Belgrado (379km da Budapest)

Nel punto d’incontro tra il Sava e il Danubio sorge Belgrado, una delle capitali più emozionanti d’Europa. Passeggia per le sue vivaci stradine e immergiti nell’atmosfera colorata della città. Imperdibile il Kalemegdan Citadel, il fiore all’occhiello della città.
belgrado weekend

Nizhny Novgorod (430km da Mosca)/section-title]

La meravigliosa città antica di Nizhny Novgorod ti darà la possibilità di scoprire il cuore dell’entroterra russo. Con il suo ambiente multiculturale e i monumenti storici, potrai perderti girovagando tra le stradine della città, assaporando la sua atmosfera rilassata.
weekend lungo Nizhny Novgorod

Lepoli (540km da Kiev)

Con le sue pittoresche stradine acciottolate e gli edifici gotici e rinascimentali ben preservati, Lepoli è una delle città più affascinanti dell’Ucraina. Fatti accogliere dal calore della gente del posto, potrai gustarti la magia di questa città fiorente, gustando la ricca cucina locale.
weekend lungo lepoli

Malaga (530km da Madrid)

Questa città portuale vanta una media di 324 giorni di sole all’anno… Non c’è da sorprendersi che la gente del posto sia così accogliente e socievole! Nonostante il suo clima imbattibile, Malaga non è poi così turistica, il che è ancora più inaspettato se consideriamo che tra i suoi siti storici troviamo delle rovine romane e la casa di Picasso, che ci ricordano le sue origini antiche.
malaga

Karlovy Vary (127km da Praga)

Se sei alla ricerca del relax, un weekend a Karlovy Vary,  la città termale più famosa nei dintorni di Praga, è quello che ti ci vuole. E ricorda di fare una visita al geyser Pramen Vřídlo: può raggiungere un’altezza di 12m!
Karlovy Vary

Con BlaBlaCar puoi raggiungere con facilità tutte quelle mete che non sono ben collegate dagli altri mezzi di trasporto. È il modo migliore per approfittare il più possibile di ogni istante di questo lungo weekend, senza perdere tempo con numerosi cambi di mezzi. Accordati con il tuo conducente o con i tuoi passeggeri sul punto di arrivo ideale per entrambi: potresti anche scoprire che i tuoi compagni di viaggio vogliono raggiungere la tua stessa meta per gli stessi motivi :)

Buona Pasqua e buon viaggio!


TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Idee di Viaggio

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride