Summer Jamboree 2016: condividi un tuffo negli anni ’50!

Summer Jamboree 2016: condividi un tuffo negli anni ’50!

Offri o trova un passaggio per il Summer Jamboree 2016: condividi un tuffo negli anni ’50!

Il Summer Jamboree è il più importante festival musicale internazionale in Europa incentrato sulla cultura e la musica degli anni Quaranta e Cinquanta, in particolare il genere rockabilly. Nata negli anni 2000, la manifestazione è ideata e organizzata dall’associazione culturale Summer Jamboree con il sostegno del Comune di Senigallia, luogo in cui ancora oggi si svolge l’evento. Il Summer Jamboree coinvolge per più di una settimana bar, locali e luoghi simbolici di Senigallia, addobbati a tema, con iniziative ed eventi. L’ingresso al Festival è gratuito, ma alcune attività o concerti possono essere soggetti al pagamento di un biglietto per accedere.

Il programma del Summer Jamboree 2016

Dal 30 luglio al 7 agosto 2016 si terrà a Senigallia (AN) l’edizione 2016 del Summer Jamboree, che anche quest’anno prevede numerose iniziative ed eventi ai quali sarà possibile partecipare tuffandosi in un’atmosfera simile a quella degli anni Cinquanta. Anteprima del Summer Jamboree 2016 sarà il 29 luglio ai Giardini Rocca di Senigallia, dove Billie & The Kids si esibiranno dal Kraken Stage.

Summer Jamboree 2016

Il 30, 31 luglio e il 1 agosto è tempo di Dance Camp, tre giorni in cui imparare a ballare sulle note dei brani celebri degli anni Quaranta e Cinquanta e per prepararsi così a scatenarsi sulle piste da ballo nei giorni successivi senza sembrare un vero e proprio pesce fuor d’acqua.

Summer Jamboree 2016 tutte le informazioni

Ogni sera, al Palco Centrale del Foro Annonario, si terranno concerti, tra cui:

30 luglio: Billie & The Kids e Gaynel Hodge (nato nel 1937, è uno storico cantante di musica doo-wop, rhythm and blues e jazz)

31 luglio: The Good Fellas e Moondogs R’n’B Revue

1 agosto: The Velvet Candles e Rockin’ Raffi (astro nascente del Rock’n’Roll francese)

2 agosto: Big Sandy an His Fly-Right

3 agosto: non è previsto alcuno spettacolo al Palco Centrale, ma sarà organizzato uno speciale party hawaiano sulla spiaggia (maggiori info qui) al quale parteciperà Edoardo Bennato insieme ad altri artisti.

4 agosto: Natty Congeroo & The Flames of Rhytm e The Bellfuries (band proveniente da Austin, in Texas)

5 agosto: Ws “Fluke” Holland e Kid Ramos (chitarrista classe 1959, è considerato uno dei principali artisti del genere ancora in vita)

6 agosto: Abbey Town Jump Orchestra

7 agosto: Little Lesley & The Bloodshot e Jumpin’ Up (band siciliana nata più di dieci anni fa e che cerca di ricreare il caloroso sound degli anni 40 e 50)

Come arrivare al Summer Jamboree 2016 a Senigallia

Summer Jamboree 2016 programma

Il Summer Jamboree 2016 si terrà a Senigallia ed avrà come location bar, locali e luoghi simbolo della città, tra cui la Rotonda a Mare, il Foro Annonario e piazza Saffi (qua la mappa completa dell’evento). Raggiungere in auto Senigallia per il Festival è semplice: basta infatti prendere l’A14 e uscire al casello di Senigallia. Una volta in città, il consiglio da seguire è quello di lasciare la propria macchina presso i parcheggi gratuiti periferici e raggiungere il centro storico con navette gratuite che passeranno ogni 30 minuti circa dalle 20 alle 2 di notte. I parcheggi collegati con bus gratuiti a Senigallia sono situati in via Podesti, a Villa Torlonia e nei pressi dell’uscita autostradale di Senigallia.

BlaBlaCar al Summer Jamboree 2016

BlaBlaCar sarà presente con uno stand all’edizione 2016 del Summer Jamboree di Senigallia dal 5 al 7 Agosto, dove gli utenti della Community e i partecipanti all’evento potranno vincere fantastici gadget attraverso giochi e attività, conoscere la nostra piattaforma e rilassarsi fra un evento e l’altro.


Hai già pensato a come arrivare al Summer Jamboree 2016?

TrovaOffri un passaggio

Scopri di più

Festival

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostra informativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio