Il Festivaletteratura di Mantova è, dal 1997, uno dei momenti culturali italiani più attesi dell’anno, articolati in cinque giornate di incontri con autori, spettacoli, concerti e reading con artisti proveniente da tutto il mondo. Ideato come un’iniziativa “dal basso” di semplici cittadini appassionati di letteratura e cultura, il Festival è ormai parte integrante di Mantova ed è diventato un punto di riferimento per l’Italia e l’Europa.
Il programma del Festivaletteratura 2016 di Mantova
L’edizione 2016 del Festivaletteratura 2016 di Mantova si terrà dal 7 all’11 settembre e prevede numerosi appuntamenti, ai qualli saranno presenti, tra gli altri, Corrado Augias, Bianca Pitzorno, Giovanni Floris, Pino Costalunga, Ilvo Diamanti, Nando Pagnoncelli e molti altri intellettuali e artisti italiani e internazionali. Per il programma completo, disponibile in .pdf e diviso per giornate e luoghi, è possibile cliccare qui.
Come arrivare al Festivaletteratura di Mantova
Raggiungere Mantova per il Festivalettertura è facile: percorrendo l’autostrada A22 Modena-Brennero uscire, se diretti verso Verona, all’uscita di Mantova Sud e prendere indicazioni per il centro, distante circa 10 km, mentre, se diretti verso Modena, uscire al casello di Mantova Nord e percorrere la strada verso il centro per circa 5 km.
Cerca un passaggio per Mantova con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone che sono dirette al Festivaletteratura di Mantova. Evita lunghi viaggi e non rischiare di perdere la coincidenza, con BlaBlaCar viaggi in auto, ti diverti e risparmi! Se hai la macchina puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese di viaggio!