Come ogni anno, a fine settembre, si terrà il festival di Internazionale a Ferrara, giunto nel 2016 alla sua decima edizione. Organizzato dalla testata giornalistica di Internazionale, durante l’evento sarà possibile per il pubblico ascoltare e incontrare giornalisti, scrittori, studiosi, fotografi e artisti provenienti da tutto il mondo per partecipare a dibattiti, interviste ed eventi.
Il programma del Festival di Internazionale a Ferrara 2016
Non è stato ancora pubblicato il programma completo del Festival; ogni aggiornamento è consultabile qui.
Come arrivare al Festival di Internazionale a Ferrara 2016
Arrivare nel centro di Ferrara, è semplice. Prendere l’autostrada A13 Bologna – Padova e uscire al casello di Ferrara Nord (se si esce a Ferrara Sud prendere il raccordo con la superstrada Ferrara – Portogaribaldi).
Raggiungere il parcheggio del centro storico
Per arrivare a questo parcheggio è consigliabile uscire al casello di Ferrara Sud, prendendo le indicazioni per via Bologna / Foro Boario / via Darsena. Si può entrare nel parcheggio da via Darsena e in pochi minuti raggiungere piazza Castello anche a piedi.
Raggiungere il parcheggio EX MOF (gratuito)
Seguire le stesse indicazioni del parcheggio situato nel centro storico, proseguire lungo via Darsena fino a raggiungere l’incrocio con corso Isonzo.
Raggiungere il parcheggio Diamanti
Uscire al casello di Ferrara Nord e prendere le indicazioni per via Modena / corso di Porta Po / viale Belvedere. Il parcheggio è posizionato nei pressi del Palazzo dei Diamanti e l’ingresso è su via Arianuova.
Raggiungere il parcheggio Rampari San Paolo
Uscire al casello di Ferrara Sud e prendere le indicazioni per via Bologna / Foro Boario / corso Isonzo. L’ingresso è su via Rampari San Paolo.