Lo Juventus Stadium è un impianto calcistico di Torino ed è la sede degli incontri interni della società calcistica Juventus Football Club, che ne è anche la proprietaria. Sesto stadio italiano per capienza, sorge sull’area dell’ormai demolito stadio Delle Alpi ed è la prima struttura in Italia a essere priva di barriere architettoniche e il primo impianto ecocompatibile al mondo.
Andrai allo Juventus Stadium a Torino?
Risparmia sulle spese di viaggio!
Iscriviti o Trova o Offri un passaggio
Come arrivare allo Juventus Stadium
La struttura è situata nella zona nord di Torino, a poche centinaia di metri dalla Tangenziale Nord, ed è facilmente raggiungibile per tutti i tifosi in arrivo da varie parti d’Italia.
Arrivare in auto
Per chi arriva al J-Stadium da Milano e dintorni in auto basterà:
- prendere l’autostrada A4 in direzione Torino fino al suo termine
- andare in direzione di corso Vercelli
- continuare sempre dritti fino a Piazza Rebaudengo
- Svoltare a destra in Corso Grosseto, percorrendolo fino a Strada Altessano
Per chi arriva dalla Liguria e da Sud occorre:
- imboccare la tangenziale Sud e proseguire verso Aosta Monte Bianco
- Per raggiungere le tribune di sud est: uscire a Regina Margherita e percorrere Via pietro Cossa, prendere lo svincolo in direzzione Piazza Cirene e svoltare verso Via Sansovino, girando nuovamente a sinistra all’incrocio con la Strada Altessano.
- Per raggiungere le tribune di nord ovest: uscire allo svincolo di Venaria Stadio, dove si potrà immediatamente parcheggiare la propria auto in un ampio parcheggio.
Arrivare con i mezzi pubblici
Per chi arriva a Torino e vuole raggiungere con i mezzi pubblici lo stadio della Juventus, tre sono le soluzioni:
- prendere la metro fino alla fermata Bernini e, da lì, salire sulla navetta 9b
- Prendere la metro fino alla fermata Massaua e, da lì, prendere la linea 62 (attiva tutti i giorni) o la linea 62b (dal lunedì al venerdì)
- Prendere le linee 62, 72, 72b, 75 (attive tutti i giorni) o la 62b (dal lunedì al venerdì)
I migliori punti di ritrovo per condividere un passaggio da e per Torino
Se offri o cerchi un passaggio per andare a Torino o per tornare a casa, questi sono i migliori punti di ritrovo di BlaBlaCar. Le tappe più frequenti sono le due stazioni dei treni Porta Susa e porta Nuova, ma una valida soluzione può essere anche quella di fermarsi a Piazza Rivoli (per viaggi verso il Nord) e Lingotto (per tratte verso Liguria e Centro Sud Italia).
Cerca un passaggio per Torino con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone che sono dirette allo Juventus Stadium. Se hai la macchina puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese di viaggio!
Andrai allo Juventus Stadium a Torino?
Risparmia sulle spese di viaggio!