Come arrivare a Eurochocolate 2016 a Perugia

Come arrivare a Eurochocolate 2016 a Perugia

Andrai a Eurochocolate 2016? Offri o trova un passaggio in BlaBlaCar!

Eurochocolate è il Festival dedicato al cioccolato e al cacao che si svolge ogni anno nel centro storico di Perugia, in Umbria. Nato nel 1993, l’evento rappresenta la più grande e importante kermesse sul cioccolato in Europa e, ogni edizione, richiama circa un milione di visitatori.


Andrai a Eurochocolate 2016?

 TrovaOffri un passaggio


Il tema di Eurochocolate 2016

Il tema dell’edizione 2016 di Eurochocolate riguarderà la condivisione: dal 14 al 24 ottobre a Perugia si inaugurerà infatti l’era dello sharing chocolate, per condividere insieme ai visitatori tutto il piacere del cioccolato. #ConChi? è il claim scelto per Eurochocolate 2016 e l’invito degli organizzatori è quello di condividere il viaggio verso Perugia insieme alla propria compagnia preferita per vivere un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere.

L’installazione più attesa di quest’anno sarà in piazza IV Novembre e si tratterà di un maxi selfie stick lungo ben 7 metri, che accoglierà una tavoletta di cioccolato di oltre 6.000 kg e che potrà diventare protagonista degli scatti (e dei selfie) delle migliaia di visitatori che arriveranno nel centro storico di Perugia.

Come arrivare a Eurochocolate 2016 a Perugia

L’edizione 2016 di Eurochocolate si terrà nel centro storico di Perugia, facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni dall’autostrada e dalle principali strade che collegano le altre città al capoluogo umbro.

Fra i parcheggi disponibili per l’evento, numerosi sono a pagamento e il più grande (e comodo) è Pian di Massiano, dal quale si può prendere il Mini Metro e raggiungere il centro città in 10 minuti. Altri parcheggi sono Piazza Partigiani e Piazzale Europa.

I migliori punti di ritrovo per condividere un passaggio da e per Perugia

Come andare a Eurochocolate 2016

Se offri o cerchi un passaggio per andare a Perugia o per tornare a casa dopo Eurochocolate 2016, questi sono i migliori punti di ritrovo di BlaBlaCar. La tappa più frequente è la stazione centrale, ma durante i giorni dell’evento il traffico dentro la città potrebbe essere elevato, dunque anche Ponte San Giovanni e Largo Porta Pesa possono essere ottime soluzioni.

Cerca un passaggio per Perugia con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone che sono dirette a Eurochocolate. Se hai la macchina puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese di viaggio!

Find out more about

Destinazioni

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride