Risorgimarche 2018
#RisorgiMarche è il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma ideato e promosso da Neri Marcorè. Giunto alla sua seconda edizione, ha come principale obiettivo riportare il turismo nei parchi montani più suggestivi delle Marche grazie ai numerosi concerti gratuiti organizzati in tutta l’aera di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.
I protagonisti
Protagonisti di questa edizione sono Piero Pelù, Angelo Branduardi, Simone Cristicchi con GnuQuartet, Mario Biondi, Alex Britti, Clementino, Luca Carboni, Irene Grandi, Andrea Mirò, Paolo Belli & Big Band e le voci internazionali di Noa e Toquinho. Il festival si concluderà il 2 agosto, con un concerto di Neri Marcorè, accompagnato da GnuQuartet. Tutte le informazioni sul sito risorgimarche.it.
Come arrivare
Condividere l’auto con chi va all’evento è sempre una buona idea! Meno macchine circolano, meglio è per l’ambiente, per il festival e per l’efficienza dell’intero sistema. E, come consigliano gli organizzatori, preferite le partenze mattutine per evitare di trovare i parcheggi saturi.
Accendi Smartroadsense!
BlaBlaCar, insieme a Regione Marche e Universita di Urbino è partner del progetto europeo Crowd4Roads. Ecco dunque il modo di unire l’utile al dilettevole: utilizzate l’app SmartRoadSense (SRS) per contribuire al monitoraggio della condizione delle strade di queste aree colpite dal sisma mentre vi recate ai concerti. Basta scaricare l’app e avviarla quando vi trovate in auto. Tutte le informazioni sulla pagina regionale del progetto C4Rs.