Ponte last minute? Sì grazie!

Ponte last minute? Sì grazie!

Parti senza stress e viaggia last minute risparmiando e seguendo le tue passioni!

Una primavera così bella non si vedeva da anni: Pasqua è appena passata e il ponte del 25 aprile ci sta già aspettando! E la cosa bella è che con BlaBlaCar non c’è bisogno di stressarsi alla ricerca di offerte o con prenotazioni troppo anticipate! Sono tantissime infatti le condivisioni di viaggi dell’ultimo minuto per partenze non programmate e ispirate dal bel tempo, anche per una fuga al mare last second e anche nelle giornate di esodo in cui treni sono sovraffollati.

Dove sogna di andare la community di BlaBlaCar nei ponti di primavera?

Abbiamo intervistato alcuni utenti della community che hanno già qualche idea sui prossimi weekend lunghi ma, prima di decidere, aspettano la conferma di poter essere liberi dagli impegni di lavoro e di scoprire se il meteo sarà adatto per le attività all’aperto. Ad esempio,

Carlotta A., 29 anni, milanese, si è innamorata dal boogie woogie qualche anno fa, partecipando al Summer Jamboree di Senigallia. Da allora, per lei ogni occasione è buona per indossare una gonna a pois, un foulard e una giacca di pelle, e mettersi in viaggio verso ogni festival ed evento di ballo in Italia e nel mondo. Anche per questa primavera, Carlotta e il suo fidanzato Giacomo sono pronti per qualche ‘viaggio ballerino’: e non c’è distanza che tenga, anche per un solo ballo vale la pena di mettersi in auto!

carlotta

Federico M., 47 anni, è un insegnante di scacchi che vive a Padova: ha iniziato a giocare a 8 anni e da quel momento non ha più smesso, fino a diventare professionista. Da tempo condivide i suoi viaggi in auto per rientrare dalla sua famiglia, che vive a Budapest e per raggiungere i vari tornei. Visto che ogni fine settimana in Italia vengono organizzati eventi per scacchisti, soprattutto in occasione di weekend lunghi, Federico è pronto a farsi ispirare per mettersi in viaggio: ad esempio, dal 25 aprile all’1 maggio si svolgerà in Calabria il torneo internazionale di Cutro (Cosenza) che sarà, tra l’altro, vicinissimo a spiagge stupende; nelle stesse date si svolgerà a Mogliano Veneto (Treviso) un torneo tradizionale cui ha già partecipato e a cui è sempre piacevole giocare; dall’1 al 4 giugno, invece, a Bari si svolgerà il secondo memorial Rossana Damasco. Federico deciderà last minute quando partire e dove andare!

FEDE-2

Federico A., 28 anni, è un trentino che lavora come guida di rafting ed appassionato di arrampicata. La passione gliel’hanno trasmessa i suoi genitori e, frequentando spesso palestre di roccia, ha avuto modo di conoscere quello che ora è il giro di amici con cui va ad arrampicare: le sue specialità sono falesia e boulder, ma ha cominciato a praticare anche alpinismo. Ora vive a Monza e in BlaBlaCar, verso le Dolomiti, spesso gli capita di incontrare in macchina persone appassionate di arrampicata come lui. Se il bel tempo e gli impegni glielo permetteranno, il prossimo weekend Federico tornerà alle sue falesie preferite: nella Valle del Sarca e nei dintorni di Arco, in particolare nella Gola di Toblino, Comano, Castello di Drena, Muro di Chitarra, Limarock e Val di Daone per il boulder.

fede1

Vito G., 63 anni, è un micologo che si è unito da poco alla community di BlaBlaCar per viaggiare verso i boschi migliori e per partecipare a eventi e corsi di approfondimento sulla sua passione, i funghi. E può svelare qualcosa che non tutti gli appassionati di funghi sanno, cioè che inizia in questo momento dell’anno il periodo migliore per la crescita dei funghi: se la pioggia e la temperatura saranno favorevoli i prossimi weekend lunghi potrebbero essere l’occasione per recarsi in querceti o castagneti dove trovare finferli e russule, e magari qualche bel porcino e gli ultimi San Giorgio nei prati più alti.

vito

Francesca D., 36 anni, genovese, è un’insegnante di yoga e coach di cheerleading. Iscritta a BlaBlaCar da meno di un anno, ha già condiviso una trentina di viaggi in carpooling. Per i prossimi weekend di primavera ha in mente una serie di eventi cui le piacerebbe moltissimo partecipare: le due giornate del Campionato Italiano Assoluto Cheerleading & Cheerdance che si terranno a inizio aprile a Cervia (RA) e a fine maggio a Fidenza (PR), oppure gli incontri di Ashtanga Vinyasa Yoga con Ramesh Sheety o i workshop di Meghan Currie in programma a metà maggio a Sesto Santo Giovanni (MI). Deciderà last minute anche lei!

francesca

E tu cosa farai nel prossimo ponte? Decidi subito!

TrovaOffri un passaggio

Find out more about

Community

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride