Supportiamo l’Ucraina e Superhumans 💙💛

Supportiamo l’Ucraina e Superhumans 💙💛

Gli ucraini hanno ancora bisogno del nostro aiuto. BlaBlaCar collabora con la ONG Superhumans per raccogliere dei fondi destinati all’installazione di protesi per gli ucraini feriti durante la guerra. Vuoi partecipare?

Dopo 1 anno di guerra su larga scala, ora più che mai l’Ucraina ha bisogno di aiuto. La guerra ha creato una crisi umanitaria senza precedenti in Ucraina. Ogni giorno, migliaia di ucraini vengono feriti e molti di loro subiscono delle traumatiche amputazioni. Al momento, sono circa 10.000 gli ucraini che necessitano di protesi, riabilitazione e supporto psicologico.

Nel 2022, la Community di BlaBlaCar ha mostrato una straordinaria solidarietà offrendo passaggi a chi doveva spostarsi in zone più sicure e riunirsi con i propri cari.

BlaBlaCar continua a sostenere gli ucraini.

Insieme alla ONG ucraina Superhumans Center, stiamo lanciando una campagna di raccolta fondi in 16 Paesi europei per fornire protesi alle persone ferite. L’obiettivo è raccogliere 250.000 €. Il 100% dei fondi sarà devoluto a Superhumans, che potrà così regalare delle protesi a bambini e adulti che ne hanno bisogno.

Dai una mano

BlaBlaCar ha già effettuato una donazione di 50.000 € ed ora ti invita a partecipare per aiutare l’Ucraina!

Fin dall’inizio della guerra, la Community di BlaBlaCar ha sempre supportato l’Ucraina e gli ucraini.

In questo periodo:

– Oltre 4 milioni di persone sono riuscite a lasciare le zone di guerra e a riunirsi con i propri cari nei primi mesi del conflitto. Gli ucraini hanno offerto la maggior parte di questi viaggi in modo totalmente gratuito.
– Nell’Europa occidentale, gli autobus di BlaBlaCar, che collegano le principali città di ben 9 Paesi, erano gratuiti per i rifugiati ucraini.
– In Ucraina, Polonia, Romania e Ungheria, i conducenti hanno offerto viaggi gratuiti, aiutando il maggior numero possibile di passeggeri ucraini a spostarsi.
– BlaBlaCar ha supportato l’iniziativa pubblica #підвезуЗСУ, tramite la quale gli ucraini potevano dare dei passaggi gratuiti ai difensori del loro Paese utilizzando un hashtag speciale nella descrizione del viaggio.
– Nell’estate del 2022, per fronteggiare la catastrofica crisi petrolifera, BlaBlaCar e la rete di distributori OKKO hanno offerto ai conducenti di viaggi carpooling un aumento del limite a 30 litri di carburante per rifornimento. Questo ha permesso loro di continuare ad aiutare la popolazione.

Dai una mano

La ONG Superhumans Center è una clinica specializzata in protesi, riabilitazione e chirurgia ricostruttiva per i feriti della guerra in Ucraina. La missione del Superhumans Center è quella di fornire competenze di alta qualità nell’applicazione di protesi e interventi medici high-tech in Ucraina, così da poter curare gli ucraini feriti a casa loro, vicino alle loro famiglie.

Tutti i servizi della clinica saranno totalmente gratuiti per i pazienti. Superhumans non è un progetto commerciale e non lo sarà mai. Si baserà sulle donazioni delle principali fondazioni internazionali e di donatori privati. Dopo l’apertura della clinica nella regione di Leopoli nella primavera del 2023, Superhumans potrebbe arrivare anche in altre regioni dell’Ucraina.

Sito web: https://www.superhumans.com/

Find out more about

Eventi

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride