Noi di BlaBlaCar ci impegniamo a rendere i viaggi sempre accessibili offrendo un’esperienza fluida e inclusiva a tutti i nostri utenti, incluse le persone con disabilità.
Panoramica dei servizi
BlaBlaCar offre:
- Passaggi in auto. I conducenti con posti liberi in auto e i passeggeri che cercano un passaggio vengono messi in contatto per condividere il viaggio e le spese.
- Prenotazione di biglietti per autobus. La prenotazione di biglietti per viaggi operati da varie compagnie di trasporto è semplificata.
La nostra piattaforma permette agli utenti di:
Pubblicare o prenotare un viaggio in auto. Gli utenti possono inserire partenza, destinazione e date per proporre o trovare i viaggi in auto disponibili. I risultati di ricerca mostreranno così tutti i dettagli, come prezzo, orario, informazioni sul conducente e feedback. Dopodiché, la piattaforma permette a conducenti e passeggeri di comunicare tramite l’apposito sistema di messaggistica per coordinare il loro viaggio.
Prenotare un biglietto per autobus o treni. Gli utenti possono inserire partenza, destinazione e date per trovare i biglietti di autobus e treni disponibili. I risultati di ricerca mostreranno così tutti i dettagli, come prezzo, orario e informazioni sulla compagnia che opera il viaggio. Durante il processo di prenotazione, è possibile selezionare l’opzione desiderata, fornire le informazioni necessarie sul passeggero ed effettuare il pagamento.
Per informazioni più dettagliate, puoi consultare le pagine del nostro Centro Assistenza dedicate a passaggi in auto, autobus.
La nostra partnership con Temesis
BlaBlaCar ha instaurato una collaborazione con Temesis (https://www.temesis.com/), agenzia digitale esperta in accessibilità. Questa partnership supporta il nostro impegno per migliorare continuamente l’esperienza utente delle persone con disabilità che utilizzano la nostra piattaforma.
Manutenzione e monitoraggio dell’accessibilità
Ci impegniamo a mantenere e migliorare costantemente l’efficienza e l’accessibilità della nostra piattaforma. Con questo obiettivo, stiamo lavorando sui nostri procedimenti di erogazione dei servizi e di monitoraggio per continuare a inserire nuovi requisiti di accessibilità, ad esempio valutazioni e aggiornamenti regolari per fornire servizi inclusivi e facili da usare per tutti.
Apprezziamo il feedback degli utenti e ci impegniamo a risolvere qualsiasi problema di accessibilità individuato.
Servizio Clienti a disposizione per problemi di accessibilità
Per maggiori informazioni, domande e feedback, o per segnalare un problema di accessibilità, ti invitiamo a visitare il Centro Assistenza BlaBlaCar.