Cultura

Per continuare la nostra crescita senza perdere di vista i nostri principali obiettivi abbiamo sviluppato 6 principi che sono come una bussola per orientare i comportamenti e le decisioni in tutte le nostre sedi nel mondo. Questi 6 principi sono la base della nostra cultura aziendale.

Be the memberVogliamo creare valore per gli utenti della nostra community. Per farlo, ci mettiamo nei loro panni, siamo i primi a spostarci in carpooling e a capire le necessità e i problemi dei viaggiatori. Siamo utenti del nostro servizio, siamo parte della nostra community.

Share more. Learn more.Impariamo gli uni dagli altri, e questo ci fa crescere come team. Costruire un sapere comune ci permette di lavorare in modo migliore e di crescere professionalmente grazie agli insegnamenti degli altri team e alla condivisione delle informazioni. E ciò che impariamo, anziché tenerlo per noi, lo condividiamo anche con il resto dell’ecosistema.

Fail. learn. Succeed.Facciamo innovazione, ci mettiamo in gioco, costruiamo nuove soluzioni da zero, percorriamo sentieri inesplorati. A volte potremmo sbagliare strada. Ma fa parte del gioco, e imparando insieme dai fallimenti possiamo diventare tutti più forti.

Dream. Decide. Deliver.Abbiamo osato immaginare una soluzione di viaggio che non esisteva. Ma un’idea non vale nulla se non viene realizzata. Le grandi idee hanno bisogno di decisioni coraggiose e della determinazione di portarle a termine. C’è un momento per i sogni. Un momento per le decisioni. E un momento per agire.

Be lean. Go far.Essere lean significa evitare sprechi. Il nostro spirito da start-up si basa sulla sobrietà e su un uso smart delle risorse per permettere all’azienda di crescere e di essere sostenibile a lungo. Anche il nostro prodotto deve essere lean, cioè in grado di creare una user experience semplice ma di grande efficienza. Se sai quanto vuoi andare lontano puoi fare le scelte giuste per restare lean.

Fun SeriousLa serietà dei singoli rende possibile il divertimento di tutti. Quando si ha cuore quello che si fa e si lavora seriamente, tutti possono divertirsi e godersi il viaggio insieme. Siamo tutti responsabili di un ambiente di lavoro Fun & Serious.

Questi 6 principi di BlaBlaCar sono nati da un processo collaborativo che ha coinvolto tutta l’azienda alla fine del 2017, cinque anni dopo la prima versione dei dieci valori che era stata realizzata dai primi 60 dipendenti di BlaBlaCar. Il team ha sentito che l’azienda si era evoluta, e che altrettanto avrebbero dovuto fare i suoi principi. I precedenti valori sono sempre parte della nostra storia ma i 6 qui sopra sono quelli che abbiamo scelto insieme di mettere nero su bianco e di tenere sempre a mente per la nostra prossima fase.

Entra a far parte del nostro team Fun & Serious!

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio