Coronavirus (Covid-19): informazioni per chi si mette in viaggio

Coronavirus (Covid-19): informazioni per chi si mette in viaggio

Tutte le informazioni necessarie per viaggiare in sicurezza.

La piattaforma di BlaBlaCar resta a disposizione per chi ha necessità di viaggiare in questo periodo, nel rispetto delle misure sanitarie e della normativa in vigore. 

Viaggiare in sicurezza in BlaBlaCar

BlaBlaCar ricorda a tutta la community che per viaggiare è necessario il rispetto delle misure di protezione individuale igienico-sanitarie:

  • indossare la mascherina che copra naso e bocca per tutta la durata del viaggio
  • mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano
  • non mettersi in viaggio in presenza di sintomi o se si è sottoposti a misure di quarantena obbligatoria da parte delle Autorità sanitarie.

Importante: invitiamo i viaggiatori a verificare le disposizioni governative relative agli spostamenti nelle varie zone. A partire da questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni utili per i viaggi in Italia.

Chiediamo, inoltre, ai viaggiatori di verificare le disposizioni governative del paese di destinazione o di transito (disponibili sui siti web dei dei governi) in caso di viaggi all’estero. 

Raccomandiamo in ogni caso a tutti gli utenti di limitare il numero di posti messi a disposizione per favorire il mantenimento del distanziamento sociale.

Viaggiare in sicurezza in BlaBlaBus

Come conseguenza delle crisi sanitaria, tutti gli autobus da e verso la Francia e la Germania sono momentaneamente sospesi. 

Per quanto riguarda le tratte interne al Paese, è ancora possibile prenotare i viaggi disponibili a partire dalla nostra piattaforma. 

Così come per i viaggi in auto, anche a chi viaggia in autobus chiediamo di rispettare sempre le regole igienico-sanitarie utili a prevenire il contagio da Covid-19:

  • non viaggiare in caso di sintomi
  • indossare sempre una mascherina che copra bocca e naso (senza mascherina protettiva non potrai salire a bordo)
  • mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano

Chiediamo inoltre il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziazione, prima e durante il viaggio.

Importante: invitiamo ogni passeggero a verificare le disposizioni governative in vigore per poter viaggiare. 

Rimandiamo al nostro Centro Assistenza per avere maggiori informazioni. 

Scopri di più

Novità

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio