La piattaforma di BlaBlaCar resta a disposizione per chi ha necessità di viaggiare in questo periodo, nel rispetto delle misure sanitarie e della normativa in vigore.
Viaggiare in sicurezza in BlaBlaCar
BlaBlaCar ricorda a tutta la community che per viaggiare è necessario il rispetto delle misure di protezione individuale igienico-sanitarie:
- indossare la mascherina che copra naso e bocca per tutta la durata del viaggio
- mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano
- non mettersi in viaggio in presenza di sintomi o se si è sottoposti a misure di quarantena obbligatoria da parte delle Autorità sanitarie.
Importante: invitiamo i viaggiatori a verificare le disposizioni governative relative agli spostamenti nelle varie zone. A partire da questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni utili per i viaggi in Italia.
Chiediamo, inoltre, ai viaggiatori di verificare le disposizioni governative del paese di destinazione o di transito (disponibili sui siti web dei dei governi) in caso di viaggi all’estero.
Raccomandiamo in ogni caso a tutti gli utenti di limitare il numero di posti messi a disposizione per favorire il mantenimento del distanziamento sociale.
Viaggiare in sicurezza in BlaBlaBus
Come conseguenza delle crisi sanitaria, tutti gli autobus da e verso la Francia e la Germania sono momentaneamente sospesi.
Per quanto riguarda le tratte interne al Paese, è ancora possibile prenotare i viaggi disponibili a partire dalla nostra piattaforma.
Così come per i viaggi in auto, anche a chi viaggia in autobus chiediamo di rispettare sempre le regole igienico-sanitarie utili a prevenire il contagio da Covid-19:
- non viaggiare in caso di sintomi
- indossare sempre una mascherina che copra bocca e naso (senza mascherina protettiva non potrai salire a bordo)
- mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano
Chiediamo inoltre il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziazione, prima e durante il viaggio.
Importante: invitiamo ogni passeggero a verificare le disposizioni governative in vigore per poter viaggiare.
Rimandiamo al nostro Centro Assistenza per avere maggiori informazioni.