BlaBlaCar Coast-to-Coast #8: Ulyanovsk-Chelyabinsk

BlaBlaCar Coast-to-Coast #8: Ulyanovsk-Chelyabinsk

Scopri l’ottava tappa del BlaBlaCar Coast-to-Coast: Ulyanovsk-Chelyabinsk.

Il BlaBlaCar Coast-to-Coast è il viaggio dello psicologo e videomaker Carlo Alberto Cavallo che ha scelto di andare da Lisbona a Vladivostock cercando esclusivamente passaggi condivisi in auto sulla nostra piattaforma.

Per ogni tappa, racconteremo attraverso dei brevi video il viaggio di Carlo Alberto Cavallo e dei suoi compagni di viaggio e condivideremo con voi il diario di viaggio e dei consigli sulle città visitate.

Il diario di viaggio: Ulyanovsk-Chelyabinsk


L’appuntamento è davanti a un parco giochi, nella periferia di Ulyanovsk.
Come l’ho capito? Mi ha mandato un messaggio con un nome, accompagnato da due parole: “boy” “play”.
Arrivo con largo anticipo, magari mi sono sbagliato. Ma c’è proprio un “boy” “play”, un parco giochi. Arriva con largo anticipo un padre con il figliolo, forse sedicenne. Questo “boy” qui non gioca, va a Ufa per studiare. Il padre gli fa le ultime raccomandazioni, poi guarda me, guarda il guidatore, e forse un po’ se ne vergogna di questa sua affettuosità paterna. Così il figlio vorrebbe abbracciarlo, ma lui gli da due pacche sulle spalle. E se ne va.
Viaggiare con altri, sconosciuti, è a volte anche così. Si curiosa nella vita altrui, se ne annusa il sentore, in quei gesti di umanità che sono universali.
Anche a Ulyanovsk, Ufa, Celyabinsk, prima e dopo la Volga.

17 Ufa Chelyabinsk selfie conducente 2

I consigli di Carlo Alberto Cavallo

Il Kafé in Russia


17 TIPS Ufa centro 2
La parola “Caffé” per noi ha un solo significato: bar e dolci, a volte anche spuntini.
Kafé in Russia denomina tutto ciò che sta tra un ristorante e il mercato rionale.
L’unica cosa che non c’è è il servizio al tavolo. L’unica cosa che non potete fare è cucinarvi da voi.
Per il resto, tutto è possibile.
A volte ci sono piatti esposti, le cui porzioni possono variare, tanto alla cassa verranno pesate.
A volte c’è anche un menu, in russo ovviamente. Ma suggeriscono loro, ed alcune parole le sanno tutti: “chicken” “soup” “salad”. Un po’ generico, ma sufficiente.
Così, se avete fame, cercate l’insegna Kafè, tanto ne potete trovare almeno un paio intorno a voi, ovunque vi troviate. Dico ovunque!
Nelle foto un Kafé, in un centro commerciale, dunque un Kafé di lusso: “kotlett” (120grammi) e “salad” (180 grammi) per un euro e mezzo.


Ti è piaciuta l’ottava tappa del BlaBlaCar Coast-to-Coast?

Guarda la successiva!

Scopri di più

Road to

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio