Vi presentiamo Mauro, BlaBlaStar di luglio

Vi presentiamo Mauro, BlaBlaStar di luglio

Raccogliamo le storie dei nostri utenti che hanno una particolare passione, hobby o talento!

Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Mauro, la BlaBlaStar scelta per il mese di luglio. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby. Così è stato per Mauro, che ci ha convinto perché… lui sa volare!

maurone (1)

Ciao Mauro! Parlaci un po’ di te:

Sono Mauro un “ragazzo” di 60 anni. Sono nato in Emilia dove ho fatto dello sport la mia vita e dove ho aperto una palestra (dopo aver lavorato nella ditta di trasporti fondata da mio padre). Dal 2011 vivo con la mia compagna nell’entroterra marchigiano dove la passione per il volo libero  ci ha fatto incontrare e mi ha fatto restare. Sono un uomo a cui piace vivere, piace stare tra la gente, tra i giovani, piace scoprire e provare.

Spiegaci bene di che cosa ti occupi e qual è la tua grande passione:

La mia grande passione è senza dubbio il PARAPENDIO. Lo pratico da circa 15 anni ho volato in posti meravigliosi e visto il mondo da un altro punto di vista, un punto di vista che ti toglie il fiato che ti fa rendere conto di quanto siamo piccoli e da quante cose belle ci perdiamo stando solo coi piedi per terra. Da 4 anni sono anche abilitato al trasporto di passeggeri e mi piace condividere questa mia passione con la gente comune sperando di trasmettere anche solo un decimo di quella che è la mia gioia di volare e la mia passione. Il volo ti cambia la vita e accomuna gente di tutte le età, di varie culture, di diversi ceti sociali… dall’idraulico allo psichiatra, dal panettiere al fumettista, tutti accomunati da una stessa passione. Una passione che ti permette di confrontarti  con tanta gente, di confrontarti con te stesso coi tuoi tabù con le tue paure. Una passione che ti fa apprezzare le piccole cose, ti commuove, ti spaventa, ti fa provare una felicità senza pari e ti fa trovare i tuoi limiti. Per me non è uno sport, è una scuola di vita è una filosofia.

Come hai conosciuto BlaBlaCar e che cosa ti piace di più del viaggio condiviso?

Ho conosciuto BlaBlaCar su facebook più di un anno fa e mi sono incuriosito, in quanto faccio la tratta Macerata – Modena  abbastanza spesso e viaggio da solo la maggior parte delle volte. Il motivo principale dei miei spostamenti? La mia nipotina Agata, luce dei miei occhi, 2 anni circa :)

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

Ho fatto viaggi divertenti e simpatici: uno mi ricordo, mi ha dato proprio l’idea che fossimo in gita scolastca! C’era un ragazzo straniero in visita ad amici che tornava a casa, una ragazza che rientrava da un fine settimana in famiglia e un campione di hokey su prato che era tornato a casa per prendere il suo amico a 4 zampe e portarlo nella sua nuova residenza. Un viaggio BELLISSIMO! Un’altra volta ho incontrato un utente davvero originale: un cinquantenne hippie, molto folcloristico che mi ha fatto fare un tuffo nella mia giovinezza, simpaticissimo.

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Economico, ecologico, socialmente utile!

Segui Mauro sul suo sito web!


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride