Aggiornamento importante per i Top Driver

Aggiornamento importante per i Top Driver

Un messaggio dal Co-Fondatore e CEO di BlaBlaCar, Nicolas Brusson

Sei uno dei conducenti più attivi della nostra community. Da quando ti sei iscritto a BlaBlaCar, hai condiviso l’auto molte volte e raccolto numerosi feedback, e così facendo hai aiutato anche altri utenti a viaggiare in maniera piacevole, accessibile ed ecologica. Grazie!

In questo momento difficile, BlaBlaCar gioca un ruolo centrale per consentire ai passeggeri di viaggiare in sicurezza, in quanto limita fortemente il numero di persone con cui si viene in contatto. Dopo alcuni mesi di necessario isolamento sociale, crediamo sia il momento di aiutare gli utenti della community a viaggiare nuovamente insieme, in sicurezza. E questo lo possiamo fare solo con l’aiuto dei conducenti più attivi come te. 

Di recente abbiamo chiesto a tutti i Top Driver cosa potessimo fare per incentivare un ritorno al carpooling e, sulla base delle risposte raccolte, abbiamo deciso di attuare le seguenti misure:  

Misure di sicurezza: in fase di prenotazione, ricorderemo a ciascun utente le misure di sicurezza utili a limitare il rischio di contagio. Come ad esempio non viaggiare se si hanno sintomi riconducibili al Covid-19, indossare sempre una mascherina, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano.

Introduzione dell’opzione “Passeggero unico dietro”: nel caso di viaggiatori non condiventi, le Autorità italiane al momento permettono che in auto vi siano – oltre al conducente – due passeggeri, entrambi seduti sui sedili posteriori. Per chi volesse creare una maggiore distanza sociale, però, BlaBlaCar ha introdotto una nuova opzione che consente ai conducenti di offrire un solo posto e accettare a bordo un unico passeggero, che siederà dietro.

Prezzo solidale: abbasseremo leggermente il prezzo suggerito per ciascun passaggio, poiché dalle nostre analisi risulta che i passeggeri si aspetteranno di viaggiare in maniera più economica nei prossimi mesi. Ma saremo con te in questo sforzo. Infatti, per aiutare la ripartenza e incentivare i passeggeri a cercare nuovamente passaggi su BlaBlaCar, durante questa fase di ripresa abbiamo deciso di eliminare completamente le commissioni applicate alla prenotazione di un viaggio.

Servizio prioritario di Assistenza Clienti: accanto a questi cambiamenti, per riconoscere il vostro importante contributo, siamo lieti di offrire ai conducenti più attivi come te un nuovo servizio prioritario di Assistenza Clienti. Se avrai bisogno di supporto, contattaci normalmente dalla sezione Contatti: il Team dedicato all’Assistenza Clienti darà priorità alle richieste provenienti dai Top Driver.

Tutto il mondo sta cercando di adattarsi alle difficili condizioni di questa crisi sanitaria, e così dobbiamo fare anche noi della community di BlaBlaCar. 

Lavorando insieme, possiamo creare le condizioni per ricominciare a condividere i viaggi in sicurezza.

Grazie per essere parte importante della nostra straordinaria community!

Nicolas Brusson, 

Co-Fondatore & CEO di BlaBlaCar

Scopri di più

Avviso ai viaggiatori

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio