La storia di Sara | #TornaPiùSpesso

La storia di Sara | #TornaPiùSpesso

Scopri perchè Sara, bresciana a Trento, riesce a tornare più spesso a casa

sara-1

Sono tanti i fuorisede che ogni fine settimana condividono un passaggio per tornare a casa. Noi ne abbiamo intervistati alcuni per sapere com’è andare a vivere lontano, in un’altra città. Lei è Sara, una studentessa di giurisprudenza che da qualche anno vive a Trento.

Ciao Sara, da quanto usi BlaBlaCar e perché?

Uso BlaBlaCar da un paio d’anni per abbattere i costi dei miei viaggi: percorro spesso la tratta Brescia-Trento e per una studentessa fuorisede come me è un bel risparmio. Da sola poi mi annoiavo: viaggiare con altre persone è sicuramente più divertente, il tempo vola!

Una bresciana a Trento: come ti trovi?

Il primo anno di università lontana da casa è stato un po’ difficile ma è bastato poco per ambientarsi: Trento è una città a misura di studente, più piccola e tranquilla rispetto alla caotica Brescia.

Cosa ti piace di più di Trento? E di meno?

Da buona forchetta cito i piatti tipici della cucina trentina (canederli, strangolapreti, strudel, tortei di patate). Per quanto riguarda le bellezze architettoniche, nonostante io viva qui da ormai cinque anni Piazza Duomo mi toglie ancora il fiato, come gli affreschi dei palazzi di Via Belenzani e del Castello del Buonconsiglio. Quando ho bisogno di relax il parco delle Albere o quello di Gocciadoro sono i miei posti preferiti. La mancanza di movida per gli universitari è l’unico lato negativo ma da quest’anno le cose stanno pian piano migliorando grazie all’impegno delle numerose associazioni studentesche.

fuorisede a trento

Perché e per chi torni spesso?

Torno spesso per stare con la mia famiglia, le mie amiche e la mia Golden Retriever di 5 anni, Gaia, che abbiamo accolto da poco e che ci ha già rivoluzionato la vita con i suoi 40 kg di dolcezza! Quando torno a casa mi “punisce” per la lunga assenza pretendendo ore ed ore di coccole :)

Cosa ti manca di più della tua terra?

Essendo originaria della zona non posso non pensare ad un buon bicchiere di Franciacorta (ma ovviamente solo quando non guido!) il manzo all’olio della nonna, lo spiedo, i casonsèi, le passeggiate sul lago d’Iseo o sul Garda (Limone, Salò, Desenzano e Sirmione sono meravigliose) e la movida in Piazzale Arnaldo o al Carmine.

Racconta un aneddoto su un tuo viaggio in BlaBlaCar!

Ricordo che il mio passeggero stava raggiungendo Trento per affrontare il suo primo esame: per stemperare l’ansia mi ha ripetuto per due interminabili ore il programma completo di fisica, una materia a me totalmente sconosciuta. Dopo due settimane mi contatta per ringraziarmi: aveva ottenuto un voto molto alto! ;)


Ricorda, tornare più spesso è possibile: solo con BlaBlaCar puoi viaggiare in modo conveniente, divertente, comodo e sicuro.

Torna Più Spesso

TrovaOffri un passaggio

Scopri di più

Community

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio