Condividere, innovare e crescere. Insieme a voi e per voi!

Condividere, innovare e crescere. Insieme a voi e per voi!

BlaBlaCar guarda al futuro, nuovi investimenti per crescere e migliorare il servizio!

Fondatori blablacar investimenti

Oggi, BlaBlaCar ha raggiunto un nuovo traguardo ottenendo un altro importante round di investimenti, che servirà per sostenere la rapidissima crescita del servizio e per migliorare sempre di più la nostra offerta. Vogliamo approfittare dell’annuncio di questa notizia per fermarci a riflettere sugli obiettivi che abbiamo raggiunto insieme.

BlaBlaCar – prima di tutto e soprattutto una Community


INSIEME, grazie alla vostra Fiducia – nel nostro Team, nel servizio e soprattutto negli altri utenti – BlaBlacar è diventata la più grande community di car pooling al mondo, con oltre 20 milioni di utenti in 19 paesi. BlaBlaCar ha reso popolare una soluzione di trasporto alternativa come il car pooling e ha creato uno stile di viaggio su lunghe distanze economico e sostenibile. Qualcosa di inconcepibile pochi anni fa quando, Frédéric era alla disperata ricerca di un modo per tornare a casa – la sua città natìa a 350 km da Parigi. In quell’occasione provò ad immaginare una piattaforma online che potesse mettere in contatto passeggeri alla ricerca di un passaggio con conducenti diretti nella stessa direzione. Voi, la Community di BlaBlaCar, avete reso questo possibile, condividendo i viaggi, creando una community basata sulla Fiducia e consigliando il servizio alle persone intorno a voi.

INSIEME, stiamo creando un nuovo tipo di legame umano cercando di trasformare ogni macchina vuota in una BlaBlaCar. Dall’inizio del 2014 ad oggi, 47 milioni di persone, che altrimenti non si sarebbero mai incontrate, si sono conosciute grazie al carpooling: utenti di età, culture e background professionali differenti che hanno scelto di viaggiare insieme per rendere il loro viaggio più piacevole e conveniente. Tutto questo, crediamo ci stia portando verso un mondo migliore.

INSIEME, stiamo ottimizzando uno dei più grandi sprechi di risorse al livello mondiale – posti vuoti in auto già in circolazione – creando una mobilità più sostenibile e innovativa,  riducendo, altresì, l’impatto ambientale. Sapete che nei due anni passati sono stati risparmiati circa 1 milione di tonnellate di CO2 (che è equivalente all’emissione di 400.000 volte il viaggio da Parigi a New York)? Questo ci rende orgogliosi!

Non vediamo l’ora…


Il supporto da parte dei nostri investitori ci aiuterà a liberare ancora di più il potenziale del carpooling nei prossimi anni e ci permetterà di dare a milioni di conducenti solitari l’opportunità di condividere il viaggio in auto, per renderlo più efficiente e meno costoso. Questo modello ha portato BlaBlaCar ad essere leader globale della sharing economy e siamo onorati di essere una delle startup europee che hanno attirato maggiormente il sostegno degli investitori.

Cosa continueremo a fare:

  • Condividere:


    dal momento che accettiamo le sfide di crescita, la nostra priorità rimane quella di essere vicino ai vostri bisogni, coinvolgendovi, sia online che offline.
  • Innovare:


    lavoriamo incessantemente per migliorare sempre la nostra app e il nostro sito web, sviluppando nuove funzionalità che semplifichino il vostro viaggio e rendano il carpooling una soluzione di trasporto sempre più affidabile.
  • Crescere:


    sviluppiamo nuove partnership e assicuriamo che BlaBlaCar sia disponibile ogni volta che ne avete bisogno, che le tratte coperte siano sempre di più e più frequenti e che ci possa essere sempre maggiore libertà e comfort durante i vostri viaggi condivisi.
  • Raggiungere nuovi Paesi:


    portiamo il carpooling in nuovi mercati così che potrete viaggiare ovunque con la stessa app, condividere un viaggio con le persone del posto e sentirvi parte di una villaggio mondiale, che stiate viaggiando da Roma a Milano, da Delhi a Chandigargh o da Instanbul ad Ankara.

Per rendere tutto questo possibile, il nostro Team conta ad oggi più di 350 persone in 12 uffici sparsi in 3 continenti. Ogni anno raddoppiamo il numero dei presenti all’appello e siamo alla continua ricerca di persone pronte a mettersi in gioco. Il nuovo finanziamento ci permetterà di selezionare talenti e risorse tecnologiche per continuare ad innovare e sostenere la rapidissima crescita del servizio nei mercati già consolidati e, il suo fenomenale decollo, nei nuovi mercati, tenendo sempre in considerazione i nostri valori che dimostrano la nostra dedizione alla Community.

Grazie


La vostra fiducia, l’alto livello di coinvolgimento e la lealtà sono il cemento della nostra Community. Il 97% di voi ci ha detto che il carpooling rende il viaggio davvero piacevole. Questo è il principio che ci guida. Niente potrebbe renderci più felici!

In questo importante giorno, abbiamo una cosa da dirvi ed è Grazie. Grazie a 20 milioni di persone incredibili. Grazie per condividere con noi il viaggio.

Fred, Francis, Nico

&

il BlaBlaTeam

BlaBlaCar Team

Find out more about

Novità

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride