Coronavirus: avviso ai viaggiatori

Coronavirus: avviso ai viaggiatori

Aggiornamento – 18 maggio 2020

BlaBlaCar invita la propria community a viaggiare sempre nel rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità locali, nazionali e internazionali e a osservare le norme igienico-sanitarie necessarie ad evitare il contagio da Covid-19.

In particolare, BlaBlaCar ricorda a tutta la community che:

  • a partire dal 18 maggio 2020 è consentito muoversi liberamente all’interno del territorio regionale, fatta eccezione per le zone soggette a misure di contenimento più restrittive; 
  • fino al 2 giugno 2020, i viaggi extra-regionali rimangono limitati ai motivi di salute, di assoluta urgenza, comprovate esigenze lavorative o rientro al proprio domicilio;
  • è in ogni caso vietato spostarsi dalla propria abitazione se si è sottoposti alla misura di quarantena da parte delle Autorità sanitarie. 

A partire dal 18 maggio 2020, per gli spostamenti interni alla propria regione non è più richiesta un’autodichiarazione da esibire alle Autorità in caso di controlli. L’obbligo di presentare un’autodichiarazione in cui si attesta che i motivi dello spostamento sono tra quelli consentiti per legge rimane, invece, in vigore per i viaggi al di fuori della propria regione [Cercare la versione più aggiornata a questo link].

Viaggiare in sicurezza in BlaBlaCar

Invitiamo inoltre tutti i viaggiatori che hanno il diritto di spostarsi per le ragioni concesse dal Dpcm a rispettare le raccomandazioni per la prevenzione fornite dal Ministero della Salute.

Informiamo inoltre che, allo scopo di garantire maggiore sicurezza durante il viaggio, BlaBlaCar ha limitato le opzioni della piattaforma, consentendo ai conducenti di offrire un solo posto in auto. Il passeggero, nel rispetto delle norme emanate dalle Autorità, dovrà sedere sul sedile posteriore opposto al posto di guida. 

Aggiornamenti sulla rete BlaBlaBus

Tutti i collegamenti BlaBlaBus sono attualmente sospesi. Il team di BlaBlaCar è a lavoro per garantire che ripresa del servizio avvenga presto e in sicurezza.

Annullamento di un viaggio per ragioni legate alla diffusione dell’epidemia da COVID-19

Chiunque si trovi nella situazione di dover annullare un viaggio, potrà contattarci tramite la nostra pagina Facebook o il nostro formulario per ricevere informazioni sulle condizioni di cancellazione e rimborso.

Scopri di più

Informazioni

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio