Come sopravvivere da fuori sede a Bologna

Come sopravvivere da fuori sede a Bologna

Segui i consigli di Mattia, Ambasciatore BlaBlaCar, su come sopravvivere da fuorisede a Bologna!

Risparmiare da fuori sede a Bologna

Risparmiare da fuori sede non è impossibile: tante sono le soluzioni per spendere poco e vivere bene quando si vive lontani da casa (qua puoi trovare le regole d’oro dello studente fuori sede che abbiamo scritto per te), ma, a volte, sopravvivere in una città che non è la tua può essere ugualmente difficile. Abbiamo quindi chiesto ad alcuni utenti della nostra Community di raccontarci le loro esperienze e di darci alcuni consigli su come sopravvivere da fuori sede nelle città in cui vivono e studiano.

Oggi è il turno di Mattia R., Ambasciatore BlaBlaCar, studente fiorentino fuori sede a Bologna.

Risparmiare da fuori sede a Bologna

Da quanto vivi come fuorisede e come ti stai trovando nella città in cui studi?

Vivo a Bologna da Gennaio 2015, quasi due anni ormai, e vorrei aver fatto questa scelta prima, mi trovo benissimo in questa città.

Vorresti dare qualche consiglio ad altri studenti come te per sopravvivere da fuorisede nella tua città?

1. Gli studenti possono avere molti sconti a cinema, musei o eventi promossi dal comune di Bologna, informatevi sul sito dell’università.
2. Quando passate in piazza S.Francesco ricordatevi di visitare anche la chiesa: merita davvero.
3. D’estate se potete non abbandonate subito Bologna: ci sono i festival musicali all’aperto ed hanno sempre un’ottima programmazione.

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

Tramite un articolo sulla rivista Wired.

Ti va di raccontarci un bel ricordo vissuto in un viaggio BlaBlaCar?

Una volta stavo viaggiando come passeggero da casa mia, vicino Firenze, verso Bologna e, come tutti saprete, il tratto appenninico può essere spesso molto trafficato. Il conducente ha avuto la brillante idea di fare dunque la tratta “panoramica”: inizialmente non ero per niente convinto, ma i bellissimi paesaggi e la coda in autostrada vista da lassù hanno reso il viaggio un’esperienza unica!

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Economico, Comodo, Piacevole

Risparmiare da fuori sede a Bologna: l’unica vera soluzione

Non è finita qui: vuoi davvero risparmiare da fuori sede e tornare più spesso a casa per passare il tempo con amici e parenti?
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito a BlaBlaCar!
Viaggiando in BlaBlaCar nel weekend avrai la possibilità di incontrare nuovi amici, trascorrere piacevolmente il tempo del viaggio e, ovviamente, spendere poco senza rinunce. Cerca un passaggio da o per la tua città con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone come te in viaggio verso la stessa direzione. Se hai un’auto, puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese che dovresti sostenere ogni volta che viaggi per tornare a casa.


Che aspetti allora?

Inizia subito a spendere poco da fuori sede: iscriviti a BlaBlaCar e scopri un nuovo modo di viaggiare!

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride