Come risparmiare da studenti fuori sede

Come risparmiare da studenti fuori sede

Risparmiare da fuori sede è possibile: segui i nostri consigli e scopri un nuovo modo di viaggiare!

Spendere poco da fuori sede

Risparmiare da studenti fuori sede può essere difficile, la vita universitaria è spesso dispendiosa e spendere poco e divertirsi tanto allo stesso tempo è una missione (quasi) impossibile per moltissimi giovani che, ogni anno, scelgono di andare a vivere lontani da casa.

Come fare dunque per risparmiare da studente universitario fuorisede? Semplice!

Ti basterà seguire le 3 regole d’oro che abbiamo scritto per te e, con un po’ di pazienza, la tua vita universitaria e da fuori sede migliorerà notevolmente e ti permetterà di spendere poco e meglio, divertendoti di più.

Come spendere poco da fuori sede

Per risparmiare da studente fuori sede basta seguire tre semplici regole (e un consiglio evergreen, in fondo all’articolo) e in poco tempo potrai dare una svolta alla tua vita universitaria:

  1. Porta la creatività in cucina!

Non occorre essere Masterchef per essere bravi tra i fornelli: cucinare è per tutti!
Riscopri il sapore delle frittate fatte con gli avanzi che trovi in frigo (non mischiare troppo, però… un conto è sperimentare, l’altro è rischiare per il gusto di nulla!) oppure, quando ordini una pizza a domicilio, prendi una Margherita e aggiungi tu ciò che preferisci: risparmi e sei sicuro della quantità e qualità di ciò che mangi!

  1. Prendi nota di ciò che prendi e meglio spendi!

Monitorare i propri flussi di cassa personali così da mantenere sempre un working capital positivo: linguaggio da Data Analyst? Forse, ma il succo è semplice: controlla sempre quanto spendi, monitora sempre quanto ricevi. Non ci vuole altro che un foglio Excel o una semplice calcolatrice e, mese per mese, puoi spendere poco da fuori sede senza rinunciare ai piaceri di mangiare bene, uscire con gli amici e fare serata fino a tardi.

  1. Fa’ della tua università la tua arma segreta!

L’università non è solo lezioni infinite e sessioni d’esame, ma anche un’arma segreta per qualsiasi studente che vuole risparmiare da fuori sede e passare piacevoli serate senza spendere troppo.
In che modo? Controllando le e-mail e gli annunci che, periodicamente, ti arriveranno dalla tua facoltà! Nascosti fra avvisi di opportunità di studio all’estero e informazioni “utili”, infatti, potrai spesso trovare inviti a eventi, sconti e promozioni per serate al cinema o a teatro e altro ancora.

Risparmiare da fuori sede: l’unica vera soluzione

Non è finita qui: vuoi davvero risparmiare da fuorisede e tornare più spesso a casa per passare il tempo con amici e parenti?
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito a BlaBlaCar!
Viaggiando in BlaBlaCar nel weekend avrai la possibilità di incontrare nuovi amici, trascorrere piacevolmente il tempo del viaggio e, ovviamente, spendere poco senza rinunce. Cerca un passaggio da o per la tua città con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone come te in viaggio verso la stessa direzione. Se hai un’auto, puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese che dovresti sostenere ogni volta che viaggi per tornare a casa.


Che aspetti allora?

Inizia subito a spendere poco da fuori sede: iscriviti a BlaBlaCar e scopri un nuovo modo di viaggiare!

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride