4 preziosi consigli per i nostri passeggeri

4 preziosi consigli per i nostri passeggeri

Ecco qualche consiglio per vivere al meglio la tua esperienza in BlaBlaCar!

Come prepararsi al viaggio perfetto: 5 consigli per i nostri passeggeri

1. Chiedi tutte le informazioni che ti servono.



Il modo migliore per non rimanere delusi è ottenere il massimo di informazioni utili a compiere la scelta giusta. Vuoi sapere quante fermate intende fare il guidatore perché hai bisogno di sgranchirti spesso le gambe? Chiedilo. Che genere di musica ascolta? Domanda. È normale avere bisogno di elementi per potersi fidare dell’altro e chiedere non costa nulla.

2. Vai incontro alle esigenze del conducente

“Mi vieni a prendere tu? È facile: basta uscire dall’autostrada, prendere la prima a destra proseguire per venti chilometri, superare due rotatorie, quattro semafori, poi la prima a sinistra e la seconda a destra”. Non aspettatevi che tutti reagiscano con sano aplomb a tale richiesta. In questi casi, indicare un luogo facilmente accessibile al guidatore è un buon modo di dare prova della propria disponibilità. Il punto di ritrovo è il primo banco di prova su cui si testa la fiducia reciproca.

3. Avverti se stai arrivando in ritardo o hai avuto un inconveniente

Ti sei svegliato tardi. Hai la febbre. Il gatto sta male. Gli imprevisti sono incidenze comprensibili. Comunicalo subito per non rischiare di far inutilmente attendere qualcuno all’incrocio sotto casa o al casello autostradale. È un gesto di semplice cortesia che saresti disposto a fare con uno qualunque dei tuoi amici. Da quel giorno anche quella persona in attesa potrebbe esserlo.

4. Lascia sempre il feedback al tuo guidatore

E’ come pensare di commentare con un amico l’esperienza che hai appena fatto ma con l’unica differenza che a saperlo saranno tutti gli utenti diBlaBlaCar. La sincerità vale più di tutto, insieme con la franchezza. La tua parola renderà affidabile quella persona, te e tutto il sistema di scambio. Senti il peso della responsabilità delle tue parole? Sappi che questo contribuirà a rendere il viaggio di tutti più sicuro. Dedicagli qualche minuto.

Vuoi essere un buon passeggero?

Trova un passaggio

Find out more about

Consigli

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride