BlaBlaCar vince il Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2015

BlaBlaCar vince il Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2015

Che soddisfazione…! BlaBlaCar è stata premiata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile!

BlaBlaCar vince il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Cara Community,

abbiamo una grande notizia per voi: BlaBlaCar si è aggiudicato il Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile!

Il Premio, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Ecomondo e giunto ormai alla sesta edizione, ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali. Tra le sezioni prese in considerazione quest’anno, la mobilità sostenibile. E BlaBlaCar non poteva che aggiudicarsi il primo premio!

Il motivo? Tanto semplice quanto importante: BlaBla Car ha promosso la diffusione dell’uso condiviso dell’ auto, contribuendo a ridurre la circolazione di auto o di altri mezzi di trasporto, utilizzando meglio (con più passeggeri) auto comunque già in circolazione e producendo quindi positivi effetti ambientali.

Le imprese che hanno puntato sulla qualità ambientale – ha dichiarato il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi – continuano a crescere e sono quelle che hanno reagito meglio alla crisi e hanno migliori aspettative economiche e oggi in Italia quasi 1 impresa su 2, il 42%, ha un indirizzo green. Il Premio, diventato ormai un appuntamento tradizionale, si propone proprio di promuovere e far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo di queste imprese italiane della green economy“.

Le aziende premiate si devono essere distinte per attività e progetti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici – occupazionali e un potenziale di diffusione.  Oltre a BlaBlaCar, ricordiamo che per la sezione start up della green economy il vincitore è BeonD di Torino, una start up che produce un’ innovativa auto elettrica da città, mentre per la categoria rifiuti e risorse ad aggiudicarsi il Premio è stato il Mercatino di Verona, una rete di franchising dell’usato che ha reso la cultura del riuso un asset industriale.

La premiazione, che prevede anche la consegna della medaglia del Presidente della Repubblica, avverrà nell’ambito della Fiera di Ecomondo, a Rimini, giovedì 5 novembre.

Il nostro invito dunque è: partecipate in tanti a questo evento, perché questo Premio è soprattutto vostro.

Senza la nostra Community, BlaBlaCar non esisterebbe, non dimentichiamolo!

Ancora una volta GRAZIE! Ci vediamo a Rimini!


TrovaOffri un passaggio

Find out more about

L'era della condivisione

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride