Quanto ti fidi degli altri utenti BlaBlaCar?

Quanto ti fidi degli altri utenti BlaBlaCar?

BlaBlaCar è affidabile? Scopri i risultati del report sulla fiducia nella nostra Community

BlaBlaCar è affidabile?

BlaBlaCar si impegna costantemente per capire ciò che fortifica il senso di fiducia fra i suoi utenti. Insieme ad Arun Sundararajan, professore alla NYU Stern e specialista di Sharing Economy, BlaBlaCar ha studiato i meccanismi della fiducia online e analizzato il livello di fiducia che si è creato all’interno della propria Community e a livello europeo ha generato risposte da 18.289 utenti BlaBlaCar provenienti da 11 paesi.

Ecco cosa ci avete detto

BlaBlaCar è affidabile?

L’89% degli intervistati ha dichiarato di avere un alto livello di fiducia verso un altro utente con profilo completo su BlaBlaCar. Questo dato è molto vicino alla percentuale di persone che dichiarano di avere molta fiducia verso famiglia e amici, rispettivamente 93% e 90%, e decisamente superiore rispetto alla fiducia che si ha verso colleghi (56%) o vicini di casa (40%). Quanto detto si verifica in tutti i paesi partecipanti al sondaggio, rivelando così l’universalità del fenomeno e dimostrando l’importanza di un profilo completo e dello scambio di feedback successivi ai passaggi in BlaBlaCar.

fiducia e sicurezza in blablacar
Grazie a tutti gli utenti BlaBlaCar per aver risposto al sondaggio e per aver creato un così alto livello di fiducia nella nostra Community. Ogni giorno, completando i vostri profili online e lasciando dei feedback dopo i vostri passaggi condivisi, state creando una piattaforma affidabile e sicura per milioni di viaggiatori.

Scopri il report completo “Entering the Trust Age”!

Leggi il Report Completo

Find out more about

Fiducia

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride