Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma

Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma

Vai allo Stadio Olimpico di Roma? Offri o trova un passaggio in BlaBlaCar!

Raggiungere l'Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico di Roma è un impianto sportivo polifunzionale costruito nella capitale nel 1927, sorge presso il Foro Italico e originariamente era noto come Stadio dei Cipressi. Ultimato nel 1953 su decisione del CONI, è stato ribattezzato con il nome attuale dopo l’assegnazione dei Giochi Olimpici a Roma nel 1960. Ospita le partite delle due squadre calcistiche della città (Lazio e Roma), gare di atletica leggera ed eventi extrasportivi come concerti e rappresentazioni culturali.


Andrai allo Stadio Olimpico di Roma?

TrovaOffri un passaggio


Come andare allo Stadio Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico di Roma si trova a nord della capitale, in Via Foro Italico, ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

In auto

Il modo più veloce per raggiungere lo stadio è quello di prendere il Grande Raccordo Anulare (G.R.A), uscire all’uscita numero 6 Flaminia e, da lì, seguire le indicazioni per Stadio – Foro Italico. Il G.R.A. è collegato con le principali autostrade italiane, tra cui A1, A24/A25 e A2. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino si può arrivare al G.R.A. prendendo in direzione Cassia-Flaminia.

Con i mezzi pubblici

Se il vostro passaggio in BlaBlaCar non dovesse arrivare nei pressi dello stadio, è possibile raggiungerlo con facilità utilizzando i mezzi pubblici. Basta infatti prendere la linea metropolitana A e, alternativamente, seguire queste indicazioni:

  • Scendere alla fermata Ottaviano, prendere l’autobus n* 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi passi dall’Olimpico.
  • Scendere alla fermata Flaminio, prendere il tram n* 2 fino al capolinea Piazza Mancini.
  • Scendere alla fermata Lepanto, prendere l’autobus n* 280 fino alla fermata De Bossis/Stadio Tennis.

Se il vostro arrivo a Roma si troverà vicino a una fermata della linea metropolitana B, basterà fare il cambio alla fermata di Termini con la linea metropolitana A, direzione Battistini.

I migliori punti di ritrovo per condividere un passaggio da e per lo Stadio Olimpico di Roma

Come arrivare allo stadio Olimpico di RomaSe offri o cerchi un passaggio per andare a Roma o per tornare a casa dopo essere stato all’Olimpico di Roma, questi sono i migliori punti di ritrovo di BlaBlaCar. Per raggiungere lo stadio, situato a nord della capitale, Anagnina e Termini sono le tappe migliori in cui impostare il proprio arrivo in BlaBlaCar perché da lì occorre semplicemente prendere la linea metropolitana A e seguire le indicazioni precedenti. Anche la fermata EUR e Tiburtina, sulla linea B, possono essere dei validi stop dai quali raggiungere, con un cambio di linea a Roma Termini, lo stadio Olimpico di Roma.

Cerca un passaggio per Roma con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone come te. Se hai la macchina puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese di viaggio!

Find out more about

Destinazioni

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride