Una visita alle città: Tesori d’Italia – Livorno

Una visita alle città: Tesori d’Italia – Livorno

I nostri utenti raccontano il luogo d’origine e in cui tornano quando hanno giorni liberi

Visitare Livorno, la città di Marco

visitare livornoLivorno è la mia città, è fantastica, ma purtroppo non è molto conosciuta a livello turistico. E’ una città di pittori come Modigliani e Fattori, musicisti e artisti di ogni genere. Putroppo quello che la gente pensa è che si tratti di una città poco interessante e spoglia di cose da vedere. Niente di più falso!

Abbiamo 15km di costa, un lungomare fantastico e per l’estate ci bagniamo nella roccia con un ricco fondale (immersioni mozzafiato garantite!). Questo è mare! In centro, poi, c’è una zona in cui i canali (chiamati “fossi” dai Livornesi) si insinuano tra le case e bagnano due fortezze: il quartiere è naturalmente chiamato “La Venezia“, e regala scorci suggestivi che potrete ammirare anche dall’interno dei battelli adibiti a giri turistici. Il silenzio, i gabbiani, gli angoli bellissimi, le trattorie di mare dove potrete mangiare splendidamente e la simpatia degli abitanti vi accompagneranno nelle vostre passeggiate facendovi sentire proiettati in un’altra epoca. Ricordatevi, se non ci capitate per caso, di arrivare fino alla Terrazza Mascagni: è senza dubbio una delle terrazze sul mare più romantiche d’Italia. Livorno è questo e molto altro…


Allora cosa aspetti? Raggiungi Livorno!

 TrovaOffri un passaggio

Scopri di più

Idee di Viaggio

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio